Dopo Barcellona la MotoGP va a Misano per il Gran Premio di San Marino: out Enea Bastianini dopo le fratture riportate nel GP catalano, da vedere invece le condizioni di Francesco Bagnaia dopo il terribile incidente di Montmelò. In fervente attesa del fine settimana di Misano anche Marc Marquez e Fabio Quartararo non tanto per le gare, ma per vedere i miglioramenti che Honda e Yamaha hanno studiato in Giappone in vista del 2024.
L'anno scorso a trionfare fu l'attuale Campione in carica Francesco Bagnaia, che quest'anno non avrà sicuramente vita facile considerando anche l'ultima caduta. Pecco che ora ha Jorge Martin a solo 50 punti, distacco che potrebbe assottigliarsi ulteriormente in caso di, improbabile, assenza di Bagnaia o comunque una gara non a punti per il pilota Ducati.
A seguire tutti gli appuntamenti del weekend sanmarinese.
Il weekend di MotoGP per il Gran Premio di San Marino inizierà a fare sul serio da venerdì 8 settembre, quando ci saranno le prove libere anche della MotoE. Ecco il calendario completo del fine settimana di Misano.
Venerdì 8 settembre
Sabato 9 settembre
Domenica 10 settembre