Un uomo è finito in manette a Crotone dopo che sua figlia minorenne lo ha visto picchiare violentemente sua moglie, trovando il coraggio di denunciarlo ai carabinieri, che lo hanno arrestato.
Ennesimo caso di violenze e abusi da parte di un uomo tra le mura domestiche. Violenze ripetute per anni che, nella serata di ieri, 5 settembre 2023, sono degenerate in un vero e proprio pestaggio che ha fatto riportare alla donna ferite molto gravi al volto, all'addome e addirittura la rottura dei denti incisivi.
Alla terribile scena - simile a tante altre che, purtroppo, si rincorrono nelle cronache quotidiane, dalle aggressioni ai danni di moglie e figlia a Cosenza, agli abusi compiuti a Roma dal dipendente di un ministero - ha assistito anche la figlia minorenne dell'uomo. Mentre quest'ultimo, visibilmente ubriaco, malmenava la moglie, la giovane è riuscita a rifugiarsi nella sua stanza dalla quale ha chiamato i carabinieri che immediatamente hanno risposto alla chiamata, arrestando l'uomo.
La donna è stata medicata in ospedale, ricevendo una prognosi di 20 giorni.
La donna ha poi denunciato il marito, affermando di non averlo mai fatto prima, negli anni in cui gli abusi e le violenze si erano ripetuti, per paura di peggiorare la propria situazione o, cosa ancora più grave, di farne pagare il prezzo anche a sua figlia.