Omicidio-suicidio in provincia di Trapani: la tragedia è avvenuta tra Marsala e e Mazara del Vallo. Un uomo originario di Valderice, Angelo Reina, ha ucciso la ex compagna Marisa Leo, di Salemi, e poi si è tolto la vita con un colpo di pistola. I due erano genitori di una bambina di 4 anni.
Marisa Leo aveva 39 anni ed era responsabile marketing e comunicazione della cantina Colomba Bianca a Mazara del Vallo. Angelo Reina, 42, era un imprenditore. Secondo una prima ricostruzione, l'omicida aveva attirato la vittima nelle campagne di contrada Ferla, nella sua azienda di famiglia, chiedendo di incontrarla.
Probabilmente un tentativo di chiarimento, dopo i tanti litigi, che si è rivelato una trappola. Ha esploso almeno tre colpi contro la donna, forse di fucile, per poi scappare.
La sua fuga è terminata nei pressi di Castellammare del Golfo, dove si è sparato mentre si trovava sul viadotto.
Sulla terribile vicenda sta indagando la Squadra mobile della questura di Trapani, dopo il ritrovamento del corpo dell'uomo da parte degli agenti della polizia stradale.
Era stato un automobilista, stando a una ricostruzione, a lanciare l'allarme: aveva segnalato che un uomo, armato di pistola, si trovava su un cavalcavia dell'autostrada A29, in direzione Mazara.
Marisa Leo aveva già denunciato Angelo Reina per stalking negli anni scorsi: una di queste denunce risale al 2020. Il cadavere della donna è stato portato nell'obitorio del cimitero di Marsala.
Domenico Venuti, sindaco di Salemi, paese d'origine di Marisa Leo, ha espresso cordoglio e vicinanza alla famiglia.
Leggi anche Omicidio-suicidio a Cisternino (Brindisi): 36enne aggredisce e uccide il padre e poi si toglie la vita e Omicidio-suicidio a Milano: uomo accoltella la madre e si getta dal quarto piano