Francesca Michielin annulla tutti i concerti del suo tour dopo essersi sottoposta ad un delicato intervento per un problema fisico. A pochi giorni dall’operazione, la cantante è tornata ad aggiornare i suoi fan sulle sue condizioni di salute. Ecco cosa ha spiegato.
Quello appena trascorso è stato un anno davvero impegnativo per Francesca Michielin. Lo scorso febbraio la cantante ha pubblicato l’album Cani Sciolti e contemporaneamente, l’artista ha intrapreso il tour per i teatri più importanti d’Italia. Mentre si prepara a tornare a X Factor come conduttrice, lo scorso luglio la Michielin ha dato il via al suo tour estivo che sarebbe dovuto proseguire fino a settembre inoltrato. Nelle scorse settimane, tuttavia, la cantante ha annullato due dei concerti della tournée a causa di un problema fisico non ben specificato.
Ad annunciare di aver cancellato due delle tappe del suo tour è stata proprio Francesca Michielin sui suoi canali social. Con un video su Instagram, la cantautrice ha spiegato di essere stata costretta a prendere questa decisione per sottoporsi a un intervento chirurgico. La notizia aveva allarmato i fan ma la cantante aveva rassicurato il suo pubblico con la promessa di tornare sul palco a settembre. A tal proposito aveva detto:
Dopo l’intervento, tutto sembrava procedere per il verso giusto. La Michielin, infatti, era tornata sui social per aggiornare i fan sulle sue condizioni di salute spiegando che l’intervento chirurgico era andato come sperato augurandosi, al contempo, di tornare molto presto sul palco. Nelle ultime ore, tuttavia, Francesca Michielin ha comunicato un imprevisto nel suo percorso di guarigione, annunciando di aver annullato tutte le date del tour.
Dopo aver subito un intervento chirurgico a causa di un problema fisico, Francesca Michielin sarebbe dovuta tornare a esibirsi dal vivo molto presto. Il prossimo concerto era previsto per domani, 9 settembre 2023, in provincia di Torino, eppure, poche ore fa è arrivata la notizia che in molti temevano. Nonostante si stia rimettendo in sesto dopo l’operazione, la cantante fa sapere di aver deciso di annullare le restanti date dei suoi concerti a causa di alcuni dolori ancora molto forti quando prova a cantare.
Ad annunciarlo è stata proprio Francesca Michielin sul suo profilo Instagram. In un lungo post, la cantante ha spiegato di aver provato a lungo a convivere con questo problema fisico, ma, nonostante la sua volontà di continuare a cantare, a un certo punto i forti dolori sono diventati insostenibili costringendola a fermarsi. A tal proposito ha spiegato quanto accaduto dicendo:
Parlando dei motivi che l’hanno costretta a sottoporsi al delicato intervento chirurgico ha spiegato:
A causa dell’intensificarsi dei dolori, la cantante è ora costretta a fermarsi più a lungo per riprendersi del tutto dopo l’intervento. Con grande tristezza, la cantautrice ha dunque, comunicato ai fan di aver cancellato le ultime date del tour:
Scusandosi con il suo pubblico che attendeva da tempo di incontrarla, la Michielin ha concluso il lungo messaggio chiedendo comprensione ai suoi fan:
Com’era prevedibile, il post di Francesca Michielin ha attirato centinaia di reazioni e commenti da parte degli utenti social. Tra i tanti messaggi in suo supporto spiccano, senza alcun dubbio, i commenti di alcuni colleghi. Ad esprimere la propria vicinanza a Francesca, augurandole una pronta guarigione sono stati, infatti, diversi cantanti. Tra questi, Laura Pausini le ha consigliato di occuparsi prima di tutto della sua salute scrivendo, Francy, la tua salute è la priorità, sempre. Non devi sentirti in colpa, il tuo corpo ti sta parlando e tu devi dargli ascolto. Noi ti aspettiamo fedeli, sperando prima di tutto che tu stia sempre bene.
Anche Giuliano Sangiorgi ha ribadito a Francesca di pensare a solo a rimettersi commentando, Forza Francy!!! La musica sa aspettare… e sa far guarire!!! Tutto il bene del mondo per te!!!.
Tra i tanti esponenti della musica italiana, anche Orietta Berti, Levante, Emma Marrone e Baby K hanno reagito al post manifestando il loro sostegno alla cantante.