09 Sep, 2023 - 19:50

Concerto Francesco Gabbani a Carrara: scaletta, come arrivare e com...

Concerto Francesco Gabbani a Carrara: scaletta, come arrivare e com...

Concerto Francesco Gabbani a Carrara: finalmente il grande giorno è arrivato. Il live di stasera, sabato 9 settembre, sarà qualcosa di diverso e di speciale che il cantautore sogna di pianificare da anni; un vero e proprio evento dal sapore esclusivo in occasione del suo compleanno, nella sua città Natale. Ha dichiarato lo stesso artista:

virgolette
Fare a Carrara questo evento, nel giorno in cui sono nato, ha un valore sentimentale, per godere di questa cosa assieme alla mia gente, ma non solo: sono felice che questa giornata possa attrarre i miei supporters, affinché nella condivisione del concerto, possano conoscere la terra nella quale sono cresciuto, sia artisticamente che come uomo, e che ancora oggi sa emozionarmi quotidianamente, con le sue bellezze contenute tra il mare e le Alpi Apuane.Una dimensione emotiva che intendo condividere con tutti coloro che verrannoal concerto.

Concerto Francesco Gabbani a Carrara: scaletta

Questo concerto vedrà una scaletta appositamente studiata per l'occasione, quindi non è chiaro cosa dobbiamo aspettarci. Sicuramente Francesco proporrà dal vivo i suoi più grandi successi. Ecco la scaletta proposta nei mesi scorsi nei suoi live:

  1. Ci vuole un fiore (Sergio Endrigo)
  2. L’abitudine
  3. Volevamo solo essere felici
  4. Foglie al gelo
  5. Amen
  6. Il mio canto libero (Lucio Battisti)
  7. Peace & love
  8. Un sorriso dentro al pianto
  9. Tra le granite e le granate
  10. Eternamente ora
  11. Occidentali’s karma
  12. Viceversa
  13. E’ un’altra cosa
  14. La mira
  15. Bocca di rosa (Fabrizio De Andrè)
  16. La mia versione dei ricordi
  17. Pachidermi e pappagalli
  18. Spazio tempo
  19. Il vento si alzerà / Immenso / La rete
  20. Il sudore ci appiccica

Come arrivare

Il concerto si terrà in una venue in grado di accogliere al meglio una grande quantità di persone in un grande spazio dove Francesco conta di radunare tutti i suoi fan, coinvolgendo i suoi concittadini e di poter dare, nel tempo, una continuità e una cadenza fissa a questo appuntamento. Nell'allestimento troviamo un grande palco, una produzione scenografica e una scrittura dello storyboard a sé santi. La decisione di fare un concerto a Carrara ha, per il cantante, un significato del tutto particolare. Rappresenta il cementare ancora di più il senso di appartenenza verso la sua città, unita alla voglia di festeggiare il passare del tempo insieme al suo pubblico, che per lui è una famiglia, da accogliere nel posto che per lui è casa.

Ecco come arrivare nella location allestita negli spazi di CarraraFiere: il complesso è posizionato a meno 1 chilometro dall’uscita del casello autostradale di Carrara si trova sulla Genova-Livorno. Una volta usciti dal casello continuare in direzione mare (destra) per circa 600 metri. Al primo semaforo svoltare a destra, al primo incrocio svoltare a sinistra. Appena svoltato, 200 metri e si trova l'ingresso.

Per chi arriva in treno basta scendere alla stazione di arrivo Avenza-Carrara Da qui tutti i bus che transitano da questa fermata vanno verso Marina di Carrara proprio nelle vicinanze del Complesso Fieristico Carrarafiere.

Come vederlo in streaming

Il concerto di Francesco Gabbani a Carrara sarà trasmesso a partire dalle ore 21 in radiovisione su RTL 102.5. La diretta sarà su RTL 102.5 (canale 36 del digitale terrestre, 736 di Sky) e in streaming sulla piattaforma RTL 102.5 Play. Ha detto lo stesso Gabbani ai microfoni dell'emittente:

virgolette
Siccome mi imbarazzo durante i festeggiamenti del mio compleanno quando le persone mi danno i regali ho pensato, sarà meglio che organizzi un concerto? Mi è piaciuta l'idea di festeggiare ma facendolo a Carrara, nella mia città. Questo concerto/festa ha un po' un senso di chiusura del cerchio, perché io sono nato e cresciuto a Carrara, continuo ad essere affezionato a questo luogo, le mie canzoni e la mia musica partono dall'ispirazione di aver vissuto questo luogo. Quindi mi piace l'idea di tornare e festeggiare con i miei concittadini, con i fan che arriveranno un po' da tutta Italia e con il percorso artistico fatto fino ad oggi. Mi auguro sia un momento pieno di emozione.
AUTORE
foto autore
Samantha Suriani
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE