"This is Me... Now" è il nuovo album di Jennifer Lopez, il nono in carriera per la popstar americana. Il disco segna anche l'inizio di una nuova collaborazione tra J. Lo e l'etichetta discografica BMG.
Tutto pronto per l'uscita del nuovo album della cantante e attrice Jennifer Lopez "This is Me... Now". Rumors e indiscrezioni dicono che l'uscita è prevista per l'inizio del 2024, per la gioia di tutti i fan che attendono un nuovo disco della pop star americana da quasi un decennio. L'ultimo lavoro in studio della Lopez risale infatti al 2014, A.K.A., per Capitol Records.
"This is Me... Now" sarebbe il nono album all'attivo per l'artista statunitense. In quest'occasione J. Lo ha deciso di collaborare con BMG, l'etichetta discografica del gruppo Bertelsmann. Il disco ha visto la luce all'interno degli studi di Los Angeles della cantante: i lavori sono iniziati tra la fine del 2022 e gli albori del 2023.
Il team di produzione vede come protagonisti, oltre a J. Lo, Rogét Chahayed, Jeff Gitty Gitelman e Angel Lopez. In qualità di autori delle canzoni invece compaiono Hitboy, Ink, Tay Keith, Yeti Beats, Carter Lang e Kim Kaydence Krysiuk.
Il primo annuncio sul lancio è stato fatto proprio da Jennifer Lopez sui suoi canali social, il 25 novembre 2022, in occasione del ventesimo anniversario del fortunato "This is Me... Then"- uno dei più grandi successi della cantante - pubblicato nel 2002.
J. Lo nei mesi scorsi aveva raccontato alcuni dettagli del suo nuovo lavoro in un'intervista per Apple Music. Parlando proprio del significato dell'album si è riferita al suo amore ritrovato con l'attore americano Ben Aflleck: Vent’anni fa mi sono innamorata dell’amore della mia vita e stavo lavorando all’album intitolato This Is Me…Then ed era tutto su quel momento. Ho sofferto ma dopo tanti anni finalmente c'è un lieto fine".
"This Is Me… Now" comprende 13 canzoni, inclusa una traccia intitolata Dear Ben pt. II – presumibilmente un sequel della sua canzone del 2002 Dear Ben dedicata a suo marito Ben Affleck.
Ecco la tracklist del nuovo album di J. Lo: