Nel corso di una recente intervista, Jovanotti ha parlato delle sue condizioni di salute dopo l’incidente in bici dello scorso luglio. A causa della grave frattura del femore e della clavicola, il cantante ha dovuto sottoporsi ad un delicato intervento che non sembra essere andato a buon fine. Ora Jovanotti dovrà affrontare una lunga riabilitazione. Ecco cosa ha raccontato.
A circa due mesi dal brutto incidente in bici a Santo Domingo, Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, rivela che l’intervento subìto non è andato come sperato. Ospite del programma condotta da Tommaso Labate e Massimo Cervelli Non è un Paese per Giovani su Radio 2, il cantante è tornato a parlare dell’infortunio e delle sue condizioni di salute attuali, parlando anche dei suoi progetti futuri.
Come Jovanotti stesso ha raccontato, la frattura alla clavicola e al femore lo ha costretto a sottoporsi ad una delicata operazione d’urgenza ma, pare che i medici non abbiano fatto un buon lavoro. Il recupero sarà, dunque, più duro del previsto e prima che l’artista possa tornare sul palco dovrà passare ancora qualche mese. Nonostante l’operazione, Jovanotti continua ad usare le stampelle. Il suo femore, infatti, non è stato riallineato correttamente e adesso lo attende una lunga riabilitazione. A tal proposito, nel corso dell’intervista, il cantante ha spiegato:
Nonostante tutto, il cantante si è detto ottimista sul recupero e spiega che questi mesi di stop forzato gli saranno utili per dare spazio ad altri progetti:
Anche se il periodo che sta passando non è dei migliori, il cantante non ha mai perso il sorriso:
Dopo il brutto incidente, tuttavia, il tour nei palasport previsto per febbraio 2024 potrebbe essere rimandato. Al momento, il cantante riesce a continuare a fare musica da seduto ma non ha intenzione di esibirsi ai concerti da una sedia:
Per Jovanotti, la bicicletta è sempre stata una grande passione che, nel corso degli anni è diventata anche lo spunto per due serie di documentari on the road su RaiPlay, intitolati, Non voglio cambiare il pianeta e Aracataca. In entrambi, l’artista si riprende mentre va in giro in bici in alcune zone dell'America del sud.
Il brutto incidente in bici che lo ha coinvolto lo scorso luglio è avvenuto mentre si trovava in vacanza nella Repubblica Dominicana, procurandogli una grave frattura a femore e clavicola. A spiegare cosa è successo è stato il cantante che ha aggiornato i suoi fan sui social da un letto di ospedale, spiegando:
Dopo essere stato operato, Jovanotti è tornato in Italia raccontando su Instagram i suoi progressi con la fisioterapia. Tutto sembrava, dunque, procedere per il verso giusto fino ad ora. I medici, infatti, gli hanno spiegato che l’operazione non è stata eseguita correttamente e per tornare perfettamente in forma dovrà trascorrere più tempo.