Dopo un paio di anni di lunga e consueta pausa è pronta a tornare l'America's Cup 2024. Il più famoso trofeo nello sport della vela si prepara con le regate preliminari di Vilanova, nei pressi di Barcellona, già dal prossimo weekend. Quindi, il programma rispetto le tappe delle World Series sono previste a Vilanova i La Geltrù (Spagna, 14-17 settembre) e Jeddah (Arabia Saudita, 29 novembre-2 dicembre). L'America's Cup 2024 andrà quindi in scena ufficialmente con la fase finale nelle acque di Barcellona dal 22 agosto 2024 a fine ottobre 2024.
Come detto, il primo appuntamento da seguire sarà quello di Barcellona. Da ricordare che sarà presente anche Luna Rossa, insieme ai campioni in carica di Team New Zealand. Occhio anche all'imbarcazione targata Ineos Britannia (Challenger of Record), quindi gli storici svizzeri di Alinghi e gli USA con American Magic. Saranno impegnati gli AC40 per regatare in mare aperto alla velocità di oltre 40 nodi.
Venerdì 15 settembre
Ore 15.30 Regate
Sabato 16 settembre
Ore 15.30 Regate
Domenica 17 settembre - Fase finale
Ore 15.30 Regate
Dove seguire l'America's Cup in diretta TV e streaming? Per quanto riguarda la prima soluzione, dobbiamo indicare che i player interessati sono quelli di Mediaset (Italia 1 o Canale 20) e Sky (palinsesto e canale da definire). È altrettanto chiaro che la diretta streaming sarà disponibile sulle piattaforme di Mediaset Play, Sky Go, NOW.
L'ultima edizione di Coppa America 2021 era stata coperta in diretta TV dalla Rai che però non si è assicurata i diritti per la trasmissione delle regate di quest'anno.
Leggi Anche: America’s Cup, gli osservatori entusiasti di Luna Rossa e America’s Cup, lo skipper Max Sirena carica Luna Rossa: Bilancio positivo