È colpa mia 2, quando esce in Italia il sequel del lungometraggio spagnolo lanciato su Prime Video? La pellicola diretta da Domingo González ha riscosso successo e tante aspettative da parte del pubblico.
Dopo il successo di È colpa mia sono arrivate conferme per altri due film che daranno vita ad una memorabile trilogia per tutti i fan della storia della teenager Noah (interpretata da Nicole Wallace) e delle sue nuove vicende familiari e sentimentali.
I successivi capitoli cinematografici seguiranno l'andamento narrativo suggerito dai romanzi su cui è basata la storia Culpa mía, scritti da Mercedes Ron.
Ecco tutte le anticipazioni sul futuro della serie filmica spagnola.
Culpa mia 2 uscirà nei primi mesi del 2024 su Prime Video. Sebbene la maggior parte dei fan al momento riconosca il sequel con il semplice titolo È colpa mia 2, la nominazione ufficiale del secondo film sarà È colpa tua?.
Per quanto riguarda invece il terzo capitolo della trilogia il titolo scelto è È colpa nostra?. Piccole varianti di un unico originale che ha fatto impazzire spettatori da tutto il mondo.
Un successo per Prime Video quasi assicurato dalle ottime premesse di sceneggiatura originale. Il primo romanzo di Mercedes Ron, infatti, su cui si basa il film Culpa mia, il primo della serie e attualmente disponibile sulla piattaforma, è diventato un vero e proprio best-seller.
A spingere sulle vendite è stato il target di riferimento, composto principalmente da teenager, e le prime piattaforme social attraverso le quali è stato diffuso il romanzo ne hanno confermato il successo.
Wattpad, uno dei portali principali di diffusione di contenuti letterari di genere young-adult, si è rivelato un vero e proprio trampolino di lancio per la risonanza dei romanzi di Mercedes Ron.
La storia agli esordi ha iniziato a registrare, secondo quanto riportato da mondadoristore.it, più di 500.000 follower ed ha ottenuto la sua pubblicazione italiana con la Salani editore.
Il primo film, a seguito del grande seguito letterario, è inevitabilmente entrato nella Top Ten dei titoli più visti in più di 190 paesi, tra cui la Francia, l'India, il Regno Unito, l'India, l'Australia e l'Argentina.
Nei futuri film di Domingo González vedremo sicuramente ancora recitare ancora Nicole Wallace (famosa anche per i suoi ruoli in Skam Spagna, e in Parot), nel ruolo della protagonista.
Resta ancora un'incognita il futuro dell'attore Gabriel Guevara che ha interpretato nel primo film il ruolo di Nick. Le sue sorti restano incerte a seguito dell'improvviso arresto alla mostra del cinema di Venezia. Il giovane interprete è stato accusato di violenza sessuale. Puoi leggere la notizia qui.
Nel corso di un'intervista per Vanidad, rilasciata lo scorso giugno, dunque prima che si verificasse l'episodio, Guevara aveva dichiarato:
Per sapere le ultime notizie rispetto al caso e quali sono state le risposte da parte dell'agenzia dell'attore a seguito delle accuse, clicca qui.
Nel cast non mancheranno, ancora una volta per i sequel, gli attori: Iván Sánchez, Marta Hazas , Victor Varona ed Eva Ruiz che ricopriranno gli stessi ruoli del primo film.
Arriveranno nel team delle star anche l'attrice Goya Toledo che interpreta il personaggio di Anabel, Gabriela Andrada che sarà Sofía, Álex Béjar nella parte di di Briar, Javier Morgade che interpreta Michael, Felipe Londoño nel ruolo di Luca e Fran Morcillo nella parte di Simón.
A dirigere i nuovi film sarà sempre Domingo González, che sarà anche co-sceneggiatore insieme a Sofía Cuenca. A produrre i sequel di E' colpa mia c'è la Pokeepsie Films insieme ad Álex de la Iglesia e a Carolina Bang nel ruolo di produttori.
Pare che continuerà la storia d'amore tra Noah e Nick, nonostante non sia approvata dai loro genitori. Per entrambi i protagonisti si apriranno nuove interazioni, poiché inizieranno rispettivamente dei percorsi tutti nuovi: uno lavorativo e uno universitario.
Comparirà un'ex ragazza che sta cercando vendetta e la mamma di Nick prenderà delle decisioni capaci di scuotere il futuro di tutta la famiglia. Saranno quindi molti gli ostacoli nella relazione dei due giovani innamorati. Riusciranno a superarli?