Certi amori non finiscono, come quello di Sebastian Vettel per la Formula 1. Il pilota tedesco ha detto addio al volante solo nove mesi fa ad Abu Dhabi tra abbracci e commozione, ma oggi sembra già intenzionato a tornare sui suoi passi.
L'ex Red Bull, Ferrari e Aston Martin ha dichiarato che potrebbe prendere in considerazione quello che a tutti gli effetti sarebbe un clamoroso ritorno dopo il ritiro.
Non posso rispondere di no, perché non si può saperlo. Penso che se lo si chiedesse a tutti i piloti che sono tornati, probabilmente alcuni avrebbero detto ‘No’ e altri ‘Non lo so’. Ma alla fine sono tornati tutti, quindi non posso escluderlo.
Il chiaro riferimento a piloti come i vari Prost, Mansell, Raikkonen, Alonso che prima hanno detto addio per poi tornare sui loro passi.
Le dichiarazioni di Vettel
Tra le righe il tedesco ha dichiarato che il triste biennio 2021-2022 dell'Aston Martin l'ha scoraggiato, mentre quest'anno il team inglese ha compiuto ei notevoli passi avanti sotto tutti i punti di vista.
Sì, sono in forma da gara, ma perché voglio io, non perché voglio tornare o per essere pronto in caso qualcuno non potesse correre. Penso che il mio collo sia fuori allenamento, non può che essere così, ma tutto il resto è abbastanza buono, direi, ha proseguito. Probabilmente dipenderà molto dal momento, e ovviamente non è un tempo infinito, perché a 36 anni non puoi pensare di tornare in un decennio. Forse ci penserò quando sarà passato del tempo, ma dipenderà dalla sfida. In questo momento, però, il rientro non è nei miei pensieri. Mi sto godendo la prospettiva della sfida di cosa fare dopo. Per come la vedo io, la sfida più grande per ogni pilota e la sfida più grande per ogni sportivo di qualsiasi sesso riguarda cosa si farà dopo. C’è ancora un sacco di vita e la vita può essere fantastica anche se non stai correndo al limite con l’auto più veloce del mondo: puoi ancora fare un sacco di cose fantastiche che ti danno grande piacere