Perché Elly Schlein non andrà a Belve? Francesca Fagnani dovrà ingoiare un rospo molto amaro per questa nuova edizione della trasmissione di Rai2. Tra le rivelazioni degli ultimi giorni, infatti, le clamorose indiscrezioni sulla partecipazione al programma della segretaria del Pd, Elly Shlein, avevano acceso l'interesse di migliaia di telespettatori.
I fan della trasmissione, i più curiosi di vedere come si sarebbe svolta l'intervista alla politica, rimarranno delusi a scoprire che c'è stato un vero e proprio cambio di rotta. Da quanto rivelato nelle ultime ore da TvBlog, Belve non ospiterà più la segretaria del PD tra le fila dei suoi super ospiti in studio per il programma di Rai 2.
Ma perché questo improvviso cambiamento? Quale retroscena si nasconde dietro all'effettivo annullamento di partecipazione di Schlein al programma? Lo scopriamo insieme.
La segretaria del PD Elly Schlein ha deciso di non partecipare più a Belve, dal momento che ha verosimilmente riflettuto e cambiato idea dopo che online si è sparsa la voce sulla sua partecipazione al programma.
Secondo l'indiscrezione riportata da TvBlog, qualcuno avrebbe parlato con la politica, per poi farle notare che la sua partecipazione al programma di intrattenimento condotto da Fagnani sarebbe stata "fuori luogo."
Il punto sarebbe relativo ai contenuti, al format e ai toni (anche "incalzanti") del programma, che non avrebbe di certo posto la sua attenzione soltanto su argomenti che riguardano la politica, ma anche sulla vita privata e in generale su dettagli inediti volti a disegnare la figura del personaggio ospitato nella sua interezza.
Dunque secondo le ultime notizie, qualcuno o qualcosa nelle ultime ore ha fatto cambiare idea ad Elly Schlein. La politica inoltre, deve essersi resa conto di quanto forte è stato effettivamente l'impatto mediatico della notizia della sua partecipazione al programma, diffusasi da pochissimo tempo.
Era davvero pronta ad affrontare queste attenzioni da parte del pubblico sul web? Come sarebbe stato dopo l'effettiva intervista? A diffondere i rumor sulla partecipazione di Schlein al programma condotto da Francesca Fagnani era stato Davide Maggio e, secondo quanto dichiarato sui social da Giuseppe Candela, la segretaria del PD è rimasta più che infastidita dal fatto che la notizia sia trapelata e si sia poi diffusa, alla mercé del grande pubblico.
Candela ha scritto su Twitter:
Il programma Rai condotto da Francesca Fagnani torna il 3 ottobre con la sua nuova edizione 2023 in prima serata tra interviste e ospiti speciali.
Se inizialmente come data d'apertura per il programma si era pensato al 26 settembre, per ragioni organizzative la prima messa in onda slitterà alla settimana successiva. I fan del programma dovranno stringere i denti ancora per qualche giorno prima di scoprire l'attesissima intervista con il primo ospite della trasmissione. Pare che questo sarà il seguitissimo conduttore, ex ballerino di Amici di Maria De Filippi, Stefano De Martino.
Il conduttore, nel corso dell'estate 2023, ha attirato l'attenzione del mondo del gossip, a causa della rottura della sua storica relazione con Belen Rodriguez e presto sono diventati molti gli utenti che hanno iniziato ad interessarsi agli aspetti della sua vita privata e professionale. Probabilmente durante l'intervista portata avanti da Francesca Fagnani, il conduttore svelerà diversi retroscena del suo intimo e parlerà delle sue esperienze, passate e future, nel mondo della tv.
Non perdere tutte le tappe della relazione tra Stefano De Martino e Belen Rodriguez.