Antonio Caprarica nel cast di Ballando con le stelle 2023: dopo svariati rumor, conferme e false smentite, ecco che è arrivata la notizia ufficiale, direttamente dai portali social del programma dance show condotto da Milly Carlucci.
Il giornalista Antonio Caprarica (72 anni, Lecce) scende in pista per Rai 1 e si cimenta nella gara di danza più vip della tv. A confermarlo, è proprio lui, che annuncia in un video pubblicato sui social la sua partecipazione al programma.
Vediamo insieme i contenuti della clip e che cosa ha detto esattamente il giornalista. I fan della trasmissione non vedono l'ora di vederlo alle prese con i diversi stili di danza proposti dallo show.
Antonio Caprarica rilascia dichiarazioni e una bella sorpresa per chi segue il programma Ballando con le stelle.
Sul profilo ufficiale della trasmissione è stato pubblicato da poco un simpatico video in cui lo vediamo protagonista, immerso nelle acque del mare, ancora in tenuta estiva, pronto a comunicarci che nel cast ci sarà anche lui.
Ecco che cosa ha detto:
E aggiunge la puntualizzazione con la conferma e l'appello ai telespettatori di sostenerlo durante il suo futuro percorso nel dance show:
E poi saluta con un:
Riportiamo qui di seguito la piacevole clip dell'annuncio di Caprarica:
Già sui social il video si sta diffondendo a macchia d'olio, tra ricondivisioni e l'aumentare dei commenti che compaiono sotto i post sui profili ufficiali di Ballando.
Tag24, durante un'intervista esclusiva a Caprarica, aveva interrogato il giornalista riguardo una sua eventuale partecipazione o interesse al dance show di Milly Carlucci.
Le parole che ha pronunciato non corrispondono affatto con la sua decisione effettiva. Con molta probabilità ha voluto, o dovuto, tenere segreta la notizia fino alla comunicazione ufficiale di oggi. Leggi l'intervista esclusiva qui.
Rumor e curiosità a parte, adesso che sulla sua partecipazione non ci sono dubbi, vediamo come ha reagito il pubblico sui social.
In molti criticano la scelta di far entrare nel programma partecipanti over 70 e personaggi pubblici che hanno raggiunto una determinata età.
Lo confermano commenti molto aspri in cui leggiamo:
Oppure:
Per fare riferimento chiaro e ironico su una sorta di casa di riposo.
O anche:
Nonostante tutto, anche se in minoranza, compare salutariamente qualche buona parola a favore del giornalista come nuovo concorrente di Ballando. Ad esempio:
Cosa dobbiamo aspettarci da questa nuova edizione? Forse la scelta del cast vuole fare leva, oltre che sul target di spettatori di Rai1, anche sul voler dimostrare che "ci si può muovere bene in pista nonostante l'età?"
Scopriremo meglio che cosa ci aspetta veramente quando inizieremo a vedere la prima puntata di Ballando con le stelle. Ecco quando inizia il programma.