È ancora presto per azzardare ipotesi sul weekend di Formula 1 a Singapore ma intanto le Ferrari di Carlos Sainz e Charles Leclerc sono partite molto bene nelle prove libere di oggi. Entrambi i piloti hanno dominato entrambe le sessioni del venerdì andando rispettivamente a scambiarsi di posizione: nella sessione mattutina era stato il monegasco a spuntarla davanti al compagno spagnolo, prima che nel pomeriggio i due si invertissero.
Posizioni a parte, la SF-23 è sembrata in palla e a proprio agio sul circuito cittadino di Singapore, sebbene alla vigilia gli stessi piloti avessero avanzato diversi dubbi sull'efficacia della vettura in questo weekend. Restano ancora sensazioni che dovranno trovare conferme a partire dalle qualifiche di domani fino ad arrivare alla gara dove, Verstappen a parte, sarà importante trovare altri punti preziosi.
Proprio l'olandese è rimasto "nascosto" in queste libere chiudendo addirittura ottavo e alle spalle del compagno Perez nelle PL2, dopo il terzo posto della sessione mattutina.
Come anticipato, lo scetticismo di Leclerc e Sainz sul GP di Singapore sembra esser stato parzialmente tradito con le Ferrari che hanno dominato la scena in questo venerdì. Ecco la classifica finale delle prove libere 2: