Vittoria superba di Alberto Dainese nella tappa odierna della Vuelta di Spagna 2023. L'italiano si è imposto nello sprint finale, regolando Pippo Ganna - il quale si sta trasformando in corridore anche da volate - e Davide Cimolai. Il classe 1998 conquista il suo primo trionfo in carriera nel grande giro spagnolo, dopo ben due successi di tappa al Giro d'Italia, una nel 2022 e una nel 2023.
Dopo lo sprint vincente, Dainese ha raccontato di aver parlato con Ganna proprio di questa tappa. Curiosamente, i due corridori sono stati tra i protagonisti nel finale, con il ciclista del Team DSM-Firmenich che ha avuto la meglio per pochi centimetri:
Quindi, Alberto si è detto felice della vittoria che gli regala uno slancio importante in questo finale di stagione, prima di fare i conti con il mercato:
Ora, si guarda all'ultima tappa - quella di Madrid - per capire se ci sarà ancora occasione di prendersi il bottino grosso.
Leggi Anche: Vuelta 2023: Dainese e Ganna si impongono nella 19/a tappa e Vuelta 2023, Kuss ringrazia Vingegaard che gli fa da gregario: Aveva paura andasse troppo forte