Una grandissima Polonia ha meritatamente vinto gli Europei di Volley 2023, regolando in finale l'Italia con il punteggio di 3-0. Possiamo dire che non c'è stata partita, con i polacchi che hanno fin da subito espresso un gioco di altissimo livello. Illegale Leon nei turni di battuta, il quale ha messo puntualmente in difficoltà gli azzurri. Da segnalare la grande cornice di pubblico al Pala Eur di Roma che contava 11.300 spettatori presenti per un incasso complessivo di 831.090 euro nella due giorni di gare nella Capitale con oltre 20mila spettatori paganti nell'impianto. La Polonia, lo ricordiamo, torna a vincere un Europeo dopo 14 anni dall'ultima volta.
Roberto Russo, nel post-partita, ha raggiunto nell'immediato i microfoni di Sky Sport, commentando in questa maniera quanto successo in campo:
Ora per gli azzurri ci sarà da guardare avanti. Prima però è giusto analizzare cosa è andato e cosa no, contro dei polacchi davvero di altissimo livello:
Leggi Anche: Volley, quanti soldi si guadagnano vincendo l’Europeo? e Europei Volley: le voci dei protagonisti e il percorso dell’Italia | VIDEO