18 Sep, 2023 - 20:18

Nuovo traguardo per la cantante Annalisa, "Bellissima" certificata quattro volte disco di platino

Nuovo traguardo per la cantante Annalisa, "Bellissima" certificata quattro volte disco di platino

Il brano Bellissima di Annalisa è stato certificato quattro volte Disco di Platino. La cantante ha ringraziato tutti i suoi fan con un messaggio su Instagram.

Annalisa ottiene quattro dischi di platino con Bellissima

Un nuovo importante traguardo per la cantante Annalisa Scarrone che sta vivendo uno dei periodi migliori della sua vita sia in ambito musicale che nel suo privato. Dopo aver scalato le classifiche musicali con i singoli Bellissima, Mon Amour e Disco Paradise in collaborazione con Articolo 31 e Fedez, per la cantante è arrivato un nuovo importante riconoscimento.

Come Annalisa stessa ha annunciato su Instagram, proprio il singolo Bellissima, uscito mesi fa, è stato certificato quattro volte disco di platino. Dopo oltre un anno di permanenza in classifica Fimi, la cantante festeggia l’ennesimo successo con uno dei brani più amati dai suoi fan. Emozionata per aver ottenuto la quarta certificazione, la Scarrone ha pubblicato un post su Instagram in cui ha ringraziato tutti i suoi fan per averle permesso di raggiungere questo nuovo traguardo. Condividendo alcuni immagini e video di alcuni retroscena del dietro le quinte del video ufficiale del brano, la cantante ha scritto:

virgolette
 Oggi ‘Bellissima’ viene certificata quadruplo disco di platino dopo oltre un anno di permanenza in classifica Fimi. Ripenso a quella telefonata in francese, a quella macchina, a quel vortice di emozioni che mi ha portata qui, oggi, in questo momento. Cosa posso dire? Grazie ancora una volta.
virgolette
Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da ANNALISA (@naliannalisa)

Con questo riconoscimento, Annalisa diventa la prima e unica donna della storia della musica italiana ad essere presente da oltre un anno con un singolo nella classifica Fimi/Gfk. A 54 settimane dalla sua uscita, Bellissima, è ancora 52esima. Ma, questo non è stato che l’inizio della sua ascesa musicale.

Dopo l’uscita del brano, infatti, a consacrare a tutti gli effetti Annalisa come reginetta delle hit è stato il lancio del singolo, Mon Amour. Anche in questo caso, l’artista ha ottenuto un successo strepitoso. Il brano, infatti, è uno dei più cantati degli ultimi mesi. Proprio poche ore fa, due delle concorrenti della nuova edizione del Grande Fratello hanno cantato e ballato sulle note di Mon Amour.

Pochi giorni fa, infine, a chiudere il cerchio è arrivato il singolo Ragazza Sola, uno dei brani più sentiti in radio nell’ultima settimana. Uscito venerdì 8 settembre, il nuovo brano conclude la trilogia iniziata con Bellissima e Mon Amour e anticipa l’uscita del nuovo album di Annalisa.

E poi siamo finiti nel vortice, quando esce il nuovo album di Annalisa?

Il successo di Annalisa Scarrone è inarrestabile. Pochi giorni fa, la cantante ha sorpreso i fan con un annuncio che in molti attendevano da tempo. Tramite un post su Instagram, Annalisa ha svelato ai fan il suo nuovo progetto musicale. Si tratta di un nuovo disco di inediti che arriverà molto presto.

Il nuovo album di Annalisa, intitolato E Poi Siamo Finiti Nel Vortice, uscirà su tutte le piattaforme digitali il prossimo 29 settembre per Warner Music Italy.

Intanto, la cantante si prepara a tornare sul palco con il suo primo tour tra i più importanti palazzetti d’Italia. La tournée partirà ufficialmente sabato 4 novembre con l’unico show del 2023. Un evento speciale che si terrà al Forum di Assago e che sarà solo un’anteprima del tour nei palasport italiani che partirà nella primavera del 2024. Ecco tutti gli appuntamenti live del Tutti nel vortice tour:

  • 6 aprile 2024 – FIRENZE – Mandela Forum
  • 10 aprile 2024 – MILANO – Mediolanum Forum (Assago)
  • 12 aprile 2024 – BARI – Palaflorio
  • 13 aprile 2024 – NAPOLI – Palapartenope
  • 19 aprile 2024 – PADOVA – Gran Teatro Geox
  • 21 aprile 2024 – ROMA – Palazzo dello Sport.
AUTORE
foto autore
Giusy Rosalia Tinnirello
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE