19 Sep, 2023 - 10:40

Quando esce "I Mercenari 4" in Italia, cast, trailer, trama del fil...

Quando esce "I Mercenari 4" in Italia, cast, trailer, trama del fil...

Quando esce I Mercenari 4 in Italia? Si tratta del quarto film della saga action detta degli Expendables, che nasce come omaggio ai grandi film d'azione degli anni Ottanta e Novanta. I vari lungometraggi seguono le vicende, appunto, di esperti mercenari statunitensi, pronti ad entrare in gioco in situazioni in cui non riuscirebbero ad agire nemmeno gli agenti segreti.

Incarichi difficili, tensione, violenza, un mix di adrenalina con la direzione di Scott Waugh e l'iconica interpretazione di Sylvester Stallone e tanti altri.

Quando esce I Mercenari 4 in Italia

Quando esce il nuovo film I Mercenari 4? Il 21 settembre I Mercenari 4 - Expendables sarà disponibile nelle sale cinematografiche italiane. Diversamente è andata per la Cina che ha accolto il quarto capitolo della saga già il 15 settembre 2023. Dovranno aspettare un giorno in più gli spettatori negli USA: la data americana per l'arrivo in sala del film, infatti, è fissata per il 22 settembre.

Consideriamo che negli Stati Uniti il film è stato vietato ai minori di 17 anni senza accompagnamento in sala di un adulto. Il lungometraggio di Waugh è sconsigliato in generale ai più piccoli per l'alto contenuto di scene forti. Inoltre, sangue, violenza, riferimenti e contenuti sessuali sono presenti in un gran numero di scene e non manca un linguaggio decisamente non adatto ad un pubblico molto giovane.

La prima locandina del film ha iniziato a circolare online il 6 giugno del 2023 e il giorno dopo, il 7 giugno, è uscito il primo trailer. Adesso manca veramente poco al debutto al cinema.

Considerando lo scarso successo del terzo capitolo della saga degli Expendables, nessuno avrebbe scommesso effettivamente su un quarto film. L'ultimo film uscito, il terzo, è arrivato nelle sale quasi dieci anni fa, nel lontano 2014 e c'è voluto molto affinché si arrivasse al risultato a cui dobbiamo prepararci per questo 21 Settembre 2023.

I Mercenari 4 cast

Ai mercenari che già conosciamo grazie al resto dei film: Jason Statham, Dolph Lundgren, Randy Couture e il già citato Sylvester Stallone, si uniranno nuovi attori, ovvero Curtis James Jackson III (meglio conosciuto come 50 Cent), Megan Fox, Tony Jaa, Iko Iwais, Jacob Scipio, Levy Tran e Andy Garcia.

L'uscita del film era prevista per il 2017, ma qualcosa con il cast è andato storto, a partire dal leggendario Sylvester Stallone.

L'attore si sarebbe scontrato con il produttore Avi Lerner per il nome del regista e per la produzione del quarto capitolo de I Mercenari. Dunque Stallone decide di tirarsi fuori e il progetto sembra essere totalmente abbandonato, fino a che non scuotono l'opinione pubblica alcune dichiarazioni di Arnold Schwarzenegger che afferma apertamente di non voler prendere parte al progetto senza Stallone.

E' proprio quest'ultimo, allora, a cambiare le carte in tavola. Si arriva ad un compromesso finale e, nel 2018, Stallone dichiara di voler riprendere il suo ruolo di Barney Ross, anche se questa volta sarà più marginale.

I Mercenari 4 trailer

Entriamo al meglio nell'atmosfera de I Mercenari 4, guardando il trailer italiano del film:

I Mercenari 4 trama

L'ultimo capitolo del franchise, che ha fermato le sue uscite quasi dieci anni fa, sta per arrivare nelle sale cinematografiche. La squadra dei mercenari per questa nuova missione dovrà salvare una nave che ha materiale nucleare nel suo carico.

La sinossi ufficiale ci intrattiene e ci invoglia ad andare a vedere il film al cinema.

La riportiamo qui di seguito:

virgolette
Muniti di tutte le armi a loro disposizione, i Mercenari sono l'ultima linea di difesa del mondo e la squadra che viene chiamata in causa quando tutte le altre opzioni sono esaurite.

Sapevi che pochi giorni fa Sylvester Stallone era a Roma? Guarda qui il video.

Quanti anni ha Sylvester Stallone? Clicca qui per scoprirlo.

AUTORE
foto autore
Sofia Pucciotti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE