Una delle attrici più apprezzate della famosa serie tv Bridgerton si unisce al cast di Toxic Town. Ecco chi è e quando esce la miniserie Netflix.
A completare il cast dell’attesissima serie targata Netflix, scritta da Jack Thorne e diretta da Minkie Spiro, è Claudia Jessie. La giovane attrice, nota al pubblico per aver interpretato il personaggio di Eloise nella serie di successo Bridgerton, reciterà in Toxic Town.
Il nome di Claudia Jessie va ad aggiungersi a quelli precedentemente annunciati. Oltre a lei, infatti, ad essere entrati recentemente nel cast della serie sono stati anche sono Michael Socha star di The Gallows Pole e Joe Dempsie che ha recitato ne Il Trono di Spade. I tre attori reciteranno al fianco di una lunga lista di talentuosi interpreti britannici del calibro di Aimee Lou Wood di Sex Education, Jodie Whittaker, star di Doctor Who, Robert Carlyle che ha recitato in C'era una volta e Rory Kinnear di The Diplomat.
In uscita fra pochi mesi sulla nota piattaforma di streaming, Toxic Town tratta di uno dei più grandi scandali ambientali che ha coinvolto il Regno Unito, gli avvelenamenti di Corby. Divisa in 4 episodi, la serie proviene da Broke & Bones, la casa produttrice che ha sviluppato Black Mirror.
A proposito degli attori che reciteranno in Toxic Town, tra i quali vi è appunto anche Claudia Jessie, il regista Minkie Spiro si è detto molto soddisfatto del cast scelto che, nel suo insieme "rappresenta alcuni dei migliori talenti che abbiamo in tutto il Regno Unito". Inoltre, il regista ha aggiunto:
"Con le entusiasmanti aggiunte recenti di Claudia Jessie, Joe Dempsie e Michael Socha che si uniscono a noi, sono incredibilmente orgoglioso di lavorare con un cast e una troupe così brillanti nel portare questa storia importante e attuale al pubblico di Netflix".
Leggi anche: Bridgerton 3: tutte le novità sull’inizio delle riprese e il cast
Ispirato ad una storia vera, Toxic Town ripercorre il tragico caso dei rifiuti tossici nelle Midlands Orientali e la conseguente battaglia portata avanti da tre madri per ottenere giustizia.
Ambientata nella metà degli anni '80, la vicenda narra dei fatti accaduti in seguito alla chiusura di una delle più grandi acciaierie europee. Quando l’amministrazione locale demolì il sito, nell'ambito di un programma di riqualificazione urbana, i rifiuti vennero trasportati attraverso le aree abitate impiegando come mezzi dei camion scoperti.
Solo pochi anni dopo, tra la fine degli anni '80 e l'inizio degli anni '90, i devastanti effetti di questa grave negligenza cominciarono a diventare sempre più evidenti. I tassi di natalità di bambini con difetti agli arti superiori furono altissimi. Nella cittadina di Corby, inoltre, venne riscontrato un tasso di mortalità tre volte superiore rispetto a quello dei bambini nati nell’area circostante. Per tale ragione, diverse famiglie intentarono una causa contro le istituzioni che si concluse nel 2009 con la vittoria delle madri dei bambini nati con questi gravi difetti agli arti.
La trama della serie, dunque, racconta la storia di queste coraggiose donne che hanno lottato per avere giustizia per i loro figli. A tal proposito, il creatore di Toxic Town Jack Thorne ha dichiarato:
La produttrice Annabel Jones, invece, ha affermato:
Riguardo all’uscita di Toxic Town non è ancora stata annunciata una data precisa, tuttavia, le riprese della serie nel Regno Unito sono già iniziate. Tutto, quindi, lascia sperare che possa arrivare su Netflix nel corso del 2024.