È uscito il nuovo singolo di Shakira e Fuerza Regida, El Jefe. La popstar aveva anticipato l’uscita della sua nuova canzone solo pochi giorni fa durante gli MTV VMA. Ecco il testo e il significato del nuovo brano.
Pochi giorni fa, Shakira ha annunciato l’imminente arrivo di un nuovo singolo. La notizia è arrivata dopo la sua straordinaria performance agli MTV WMA e, visti i trascorsi, in molti hanno ipotizzato che la nuova canzone potesse essere un’altra frecciatina all’ex compagno Gerard Piqué. Chi si aspettava che la loro rottura fosse ancora una volta protagonista ne rimarrà deluso. Il nuovo singolo di Shakira, intitolato El Jefe e realizzato in collaborazione con Fuerza Regida è una vera e propria sorpresa per tutti gli ascoltatori.
Per la prima volta, infatti, la cantante si confronta con il genere musicale messicano a lei sconosciuto e con un tema decisamente differente da quello proposto nei suoi ultimi pezzi. Il nuovo singolo di Shakira e Fuerza Regida, uscito solo da qualche ora, sta già suscitando grande scalpore tra i fan del gruppo regionale messicano e della popstar colombiana. A poche ore dalla pubblicazione, infatti, ha già ottenuto migliaia di visualizzazione. Di certo, il nuovo brano si aggiungerà alla lunga lista di successi dei due cantanti. Come Shakira, anche Fuerza Regida è uno dei gruppi musicali più amati e seguiti del momento e, negli ultimi mesi ha ottenuto grande popolarità con i singoli Coppa vuota, con Manuel Turizo, o Mi congratulo con te, con Rauw Alejandro.
Il testo di El Jefe:
Traduzione:
La canzone nata dalla collaborazione tra Shakira e Fuerza Regida è il riflesso dell’influenza della musica messicana sull’attuale musica latina. Un genere che sta ottenendo una popolarità straordinaria negli Stati Uniti, nell’ultimo periodo. Il tema di El Jefe è incentrato sulla lotta della classe operaia. Nel videoclip della canzone viene mostrata una Shakira piuttosto diversa da quella a cui siamo abituati. Nel filmato, la popstar balla seguendo lo stile messicano regionale, indossando un cappello e alti stivali texani.
L’intento di questo brano è quello di portare all’attenzione del pubblico la condizione di profonda insicurezza in cui vivono moltissimi lavoratori. Si tratta di una sorta di inno ai piccoli lavoratori che, nonostante meritino un alto salario per gli sforzi compiuti sono costretti ad accontentarsi mentre vedono i loro datori di lavoro condurre uno stile di vita piuttosto diverso dal loro.
Sul finale della canzone, Shakira pronuncia una frase che non è passata inosservata. La popstar, infatti, dice Lili Melgar, questa canzone è per te, perché non ti hanno pagato un risarcimento concludendo con un gesto in cui tocca il gomito che, in diverse località spagnole significa avaro. In molti hanno ovviamente, iniziato a chiedersi chi sia Lili Melgar e sul web ha cominciato a circolare una teoria inaspettata. Mentre si pensava che la canzone non avesse nulla a che fare con Piqué, sembra invece, che sul finale sia arrivato il colpo di scena che in molti aspettavano.
Pare, infatti, che Lili Melgar sia stata la tata dei figli di Shakira e Piqué. Sarebbe stata proprio lei a smascherare l’ex calciatore rivelando a Shakira tutto quello che succedeva alle sue spalle. Secondo gli utenti del web, inoltre, Gerard Piqué si sarebbe rifiutato di risarcire la boliviana Lili Melgar per il lavoro portato a termine prima del licenziamento. A provvedere al pagamento, infatti, pare sia stata proprio Shakira.
Leggi anche: Shakira attacca Piqué in tribunale: Era un bambinone e un playboy