Striscia la Notizia è tornata su Canale 5 con la prima puntata andata in onda il 25 settembre 2023 dove Ilary Blasi ha ricevuto il tapiro d'oro. Valerio Staffelli l'ha fermata davanti ad un supermercato di Roma e le ha consegnato il trofeo.
Molti si sono chiesti il motivo e proprio nel corso dello sketch il pubblico ha scoperto perché gli autori hanno deciso darlo alla conduttrice romana. Non c'entra il suo ex marito come aveva fatto pensare la diretta interessata in una storia Instagram che anticipava la puntata. C'entra invece la sfera lavorativa. L'inviato, infatti, ha fatto riferimento alle ultime notizie relative al lavoro di Ilary Blasi alludendo anche a Barbara D'Urso.
Valerio Staffelli ha consegnato il tapiro alla conduttrice e poi ha affermato:
La Blasi ha chiarito prontamente:
Alla domanda su una possibile conduzione dell'Isola dei famosi, la presentatrice ha ironizzato:
Poco prima della messa in onda della puntata di Striscia la notizia, Ilary aveva pubblicato una storia su Instagram in cui anticipava la consegna del tapiro con tanto di frecciatina nei confronti di Staffelli. Infatti, con ironia aveva affermato:
La sua frase non è passata inosservata e tanti hanno ipotizzato fosse riferita alla rivale Noemi Bocchi che nel corso della partita del figlio Christian è stata ripresa mentre commentava la storia dell'ex moglie del fidanzato, in compagnia di un’amica e di Totti.
Oltre alla questione lavorativa, Staffelli non ha perso occasione di chiedere qualche dettaglio in più alla Blasi sulla sfera sentimentale e in particolare sul divorzio e sui Rolex:
C'è questo affidamento congiunto, ma cosa significa?
La conduttrice ha spiegato:
La seconda udienza in tribunale per Francesco Totti e Ilary Blasi si è tenuta il 20 settembre ma nessuno dei due si è presentato in aula. Il giudice non li ha convocati ed ha lasciato ai giudici l’onere di esporre i motivi della richiesta di addebito nel procedimento di separazione.
Alla prima udienza erano presenti i loro legali che hanno riportato le rispettive memorie contenenti accuse, testimonianze, foto, sms e relazioni di investigatori privati. Secondo quanto scritto in precedenza sul Corriere della Sera ci sono alcune prove che potrebbero ribaltare la situazione:
Anche Totti mesi fa aveva fatto riferimento ad un presunto tradimento da parte della Blasi, specificando che fosse stata lei la prima. Eppure, Ilary non avrebbe alcun dubbio sulla questione: Noemi Bocchi sarebbe la causa della separazione tra lei e l'ex marito. Intanto, la prossima udienza potrebbe essere fissata per inizio anno 2024, si attendono aggiornamenti.