Una messa in suffragio di Matteo Messina Denaro: l'annuncio è comparso sulla pagina Facebook della parrocchia Maria SS. Annunziata di Licignano di Casalnuovo, nel Napoletano. E il parroco padre Tommaso Izzo è finito nella bufera. Tanto da decidere di annullare la funzione, prevista per oggi 27 settembre 2023 alle ore 19, cancellando i post precedentemente pubblicati sui social.
Hanno denunciato l'accaduto Francesco Emilio Borrelli e Rosario Visone di Europa Verde, dopo le proteste arrivate dai cittadini, tramite una nota:
Però una cosa è pregare in privato, un'altra è organizzare un evento aperto a tutti, sottolineano.
continua la nota.
Oggi don Tommaso Izzo è stato anche contattato da Gianni Simioli di Radio Marte, che ha chiesto al parroco perché avesse deciso di celebrare una messa per un boss di mafia, scomunicato dalla chiesa e che inoltre aveva rifiutato un funerale religioso.
la risposta di don Tommaso in diretta radiofonica.
Dopo che la notizia di questa messa in suffragio del boss- morto il 25 settembre a causa di un tumore al colon- è diventata virale suscitando aspre polemiche, la funzione è stata annullata per "prudenza pastorale" come confermato dal parroco.
Europa Verde ha richiesto l'intervento della Curia nei confronti di don Tommaso Izzo. Noi di TAG24 abbiamo provato a contattarlo: al telefono della parrocchia di Maria Santissima Annunziata a Licignano non risponde nessuno.