27 Sep, 2023 - 14:27

Stipendi Sindaci, Bandecchi: "L'aumento? Per le responsabilità e pe...

logo tag24

I Sindaci di tutta Italia vedranno aumentare i loro stipendi, in modo graduale e costante. Almeno è così da circa tre anni, con i sindaci italiani che hanno visto aumentare il proprio stipendio, in alcuni casi anche fino a 14mila euro. E questo grazie ad una norma inserita nella Legge di Bilancio 2022, fatta e voluta dal Governo Draghi, che stabilisce un "incremento graduale" degli stipendi dei primi cittadini fino e non oltre al 1° gennaio 2024.

Le polemiche non sono mancate, non per il Sindaco di Terni Stefano Bandecchi che, contattato da Tag24, spiega il suo punto di vista e come spesso accade prova ad andare oltre: "L'aumento? Per me i Sindaci dovrebbero guadagnare il triplo, anche e soprattutto per le responsabilità e le funzioni che hanno e che svolgono ogni giorno. Vede, se uno lavora bene e fa lo stesso lavoro che fa Bandecchi ogni giorno sul suo territorio da quando si è insediato, allora sono soldi ben spesi anche se sono pochi, visto che la metà vanno per le tasse, quindi lo Stato se li riprende. Il problema qui è un altro, non quanto guadagnano o meno ma chi si mette a fare il Sindaco e chi soprattutto si mette a fare politica. E' questo il vero problema, non ce ne sono altri...".

Stipendi Sindaci, Bandecchi: "La gente si arrabbia perché confonde l'incapacità dei politici con l'incapacità della politica..."

E fa un esempio che farà discutere: "Ci vogliono le persone capaci e competenti che hanno dimostrato di esserlo, se date a Bandecchi una bici da corsa super moderna non riuscirà a portarla ai suoi massimi livelli, se la date al Pantani di adesso la farà andare a livelli stratosferici. Io ho 73 anni, ho creato un impero e ho dimostrato di essere capace e competente, non dico di aspettare cinque anni a vedere Terni, basta che venite adesso e vedete che Terni è già cambiata, cambia ogni ora, basta chiedere alle persone. Alò solito governanti che non valgono niente e non sono idonei. Se vengono dati a Gualtieri circa 5mila o 7 mila euro in più sono soldi buttati dalla finestra perché Gualtieri è un incapace, se li danno a Bandecchi sono soldi ben spesi perché Bandecchi è capace, io l'ho dimostrato nella mia vita, basta vedere quello che ho creato, Gualtieri cosa ha fatto? Glielo dico io, nulla"

AUTORE
foto autore
Redazione Tag24
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE