La MotoGP scalda in motori in vista di Motegi con Marco Bezzecchi che sogna il "bis" dopo il weekend da urlo in India. Il pilota riminese arriva in terra giapponese molto carico, forte anche dell'ultimo successo in India che è arrivato dopo una tre giorni di totale dominio; l'unica eccezione è stata rappresentata dalla gara Sprint in cui è stato costretto a correre in rimonta dopo l'incidente con Marini.
Le sensazioni alla vigilia delle prove libere in Giappone sono molto positive anche perché il tracciato di Motegi rappresenta una delle piste su cui il Bez si trova meglio. È lo stesso pilota del team Mooney VR46 a confessarlo nelle prime dichiarazioni che ci avvicinano al prossimo appuntamento con la MotoGP:
Il successo in India rilancia le speranze mondiali di Bezzecchi che ora si ritrova a 44 punti da un Bagnaia in difficoltà dopo la caduta dello scorso weekend. A differenza del pilota Ducati, il Bez sta vivendo un periodo positivo nonostante la caduta in Catalogna che gli aveva provocato qualche acciacco fisico.
Lo stato d'animo di Bezzecchi emerge chiaramente dalle prime dichiarazioni rilasciate quest'oggi con cui si evidenziano gli aspetti positivi del momento ma anche la concentrazione necessaria per non tradire le aspettative: