28 Sep, 2023 - 09:56

“Vasco Rossi si innamorò di mia madre”, la rivelazione di Angelica ...

“Vasco Rossi si innamorò di mia madre”, la rivelazione di Angelica ...

Al Grande Fratello Angelica Baraldi ha rivelato agli inquilini un retroscena inaspettato sulla madre Susanna. Stando al suo racconto, sua madre avrebbe frequentato per un periodo di tempo Vasco Rossi e l’artista avrebbe scritto una canzone per lei. Una storia d’amore nata quando sia il cantante che la madre erano molto giovani. Angelica ha infatti raccontato: Vasco si innamorò di mia mamma. Uscirono per un po' di tempo. Lei aveva 16 anni, lui 26. La differenza era tanta quindi, quando Vasco andava a prenderla a scuola, lei si vergognava tantissimo. Fiordaliso ha ricordato che all’epoca Vasco era un bel ragazzo. Angelica Baraldi si è detta d’accordo con lei: Sì, aveva gli occhi color ghiaccio. Era pazzesco, mi ha fatto vedere delle foto.

Angelica Baraldi madre, la rivelazione su Vasco Rossi

Angelica Baraldi ha rivelato che Vasco Rossi dedicò alla madre un brano, Susanna. Un giorno il cantante invitò la madre di Angelica a salire in macchina per ascoltare insieme a lei un brano. La canzone in questione era proprio Susanna: E poi niente, a un certo punto, Vasco le dice di salire in macchina perché voleva farle sentire una cosa e mette su la cassetta con la canzone Susanna. L'aveva scritta per lei. Quella che fa "Susanna è una bambina tutta colorata, che quando va a ballare sembra un'aranciata". Magari chiedo al GF se la mettono. Vado in confessionale e la chiedo. Era il 1977 quando Susanna incontra Vasco Rossi. Lei frequenta la domenica pomeriggio dello Snoopy: in tanti la guardano, la ammirano e apprezzano la sua bellezza estroversa. Tra questi c’è anche Vasco Rossi che ne rimane folgorato.

Un amore non corrisposto visto che Susanna si innamora del migliore amico del cantante: Le ha fatto sentire la canzone…e lei si innamorò del suo migliore amico, il compagno dj Daniele. Il migliore amico di Vasco. Quindi ha abbandonato Vasco, che l'ha presa male poverino, anche perché è andata con il suo migliore amico. Però Daniele è stato il primo amore per mia mamma. La prima storia d'amore seria, è stata con lui tre anni. Angelica ha poi fatto sapere che qualche anno fa nel giorno del suo compleanno la madre le organizzò una sorpresa speciale: Nel 2017, mia mamma mi ha fatto una sorpresa per il mio compleanno. Mi ha portata a conoscere Vasco a Zocca. Vasco va sempre in un bar a giocare a carte con Daniele e con i suoi amici.

Chi è Susanna

Susanna Marani è la madre di Angelica Baraldi, concorrente del Grande Fratello. La donna, che oggi ha 54 anni, è entrata nella storia della musica italiana grazie a Vasco Rossi. Da quell’incontro nacque infatti una delle canzoni più belle che i fan di Vasco cantano ancora oggi. Ai tempi il rocker di Zocca faceva il dj in una discoteca di Modena: Susanna si presentava ogni domenica pomeriggio, catturando gli sguardi di tutti i presenti in sala, compreso quello di Vasco. Susanna Marani è ancora oggi una fan sfegatata di Vasco tanto da seguirlo ad ogni suo concerto.

In un’intervista di qualche tempo fa a La Gazzetta di Modena, la donna aveva rivelato: Ci siamo conosciuti in quei pomeriggi e non ricordo come io abbia fatto a convincere i miei genitori a passare l'estate a Zocca. Però trascorrevo i pomeriggi a casa sua, con mamma Novella. Vasco suonava la chitarra e cantava, poi la sera si usciva insieme. Andavamo al Punto Club e lì ho scoperto Massimo Riva: un ragazzo magnifico, carino, dolce anche un po’ introverso. Ballavamo insieme e facevamo serata. Una sera Vasco, nel portarmi a casa, si ferma con l'auto e mi dice ho una sorpresa per te. Tira fuori una cassetta, la mette nello stereo e parte Susanna. Sono rimasta stupita, mi piaceva molto, ero davvero quella che lui raccontava. Gli ho chiesto se davvero fosse intenzionato ad inciderla. Il resto è storia. Susanna e Vasco continuano a frequentarsi ma poi lei si fidanza con Daniele Montagnini, migliore amico di Vasco.

AUTORE
foto autore
Giulia Bertollini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE