28 Sep, 2023 - 15:53

Lucca comics and Games 2023, Max Pezzali presenta il suo comic book...

Lucca comics and Games 2023, Max Pezzali presenta il suo comic book...

Dopo aver conquistato il Circo Massimo, Max Pezzali è pronto a conquistare Lucca comics and games 2023. Il cantante di Pavia, l'idolo di infinite generazioni continua a lasciare il segno e questa volta lo fa presentando il suo comic book all'evento culturale più amato in Europa per tutti gli appassionati del fumetto e non solo.

Lucca comics and Games 2023, Max Pezzali presenta il suo comic book

Lucca comics and Games 2023 avrà luogo dal 1° al 5 novembre 2023. Il festival del fumetto, illustrazione, gaming, animazione, serie tv e letteratura accoglierà in una delle giornate Max Pezzali, ospite per presentare il suo comic book.

La produzione del progetto, infatti, è stata affidata a Lucca Comic and Games. L'artista ha voluto realizzare un sogno con l'appoggio di figure professionali di spessore con le quali ha lavorato già in precedenza. Così, il cantante torna ad essere un protagonista del fumetto.

Entrando nel dettaglio, hanno collaborato alla realizzazione del libro il fumettista Roberto Recchioni per quanto riguarda illustrazioni e sceneggiature; Sergio Pappalettera per la grafica. Il professionista ha già lavorato con Max Pezzali in quanto è autore delle copertine degli album Hanno Ucciso L’Uomo Ragno e Nord Sud Ovest Est e art director della data evento Circo Max.

Le persone che parteciperanno al Festival potranno comprare il comic book che sarà disponibile in tre versioni a tiratura limitata con copertina regular, variant e white. Della versione white solo 250 copie saranno firmate dall'artista e disegnate da Roberto Recchioni in diretta al Lucca Comics & Games.

Il comic book sarà caratterizzato da un tema centrale: la prima stagione del nuovo tour negli stadi di Max Pezzali, per poi tramutare nelle date live previste per il 2024 che saranno disegnate con personaggi e raffigurazioni in altri capitoli.

Aggiunta una nuova data al tour 2024

Le novità per Max Pezzali non sono ancora finite. Dopo l'evento al Circo Massimo, l'artista ha annunciato il nuovo tour negli stadi che prende il nome di Max Forever (Hits Only), progetto prodotto da Vivo Concerti. Oltre alle città già previste da programma come Trieste, Torino, Roma, Milano si aggiunge un nuovo appuntamento a Bologna domenica 23 giugno 2024.

Le altre date sono:

  • Domenica 09 giugno 2024 | Trieste – Stadio Nereo Rocco – DATA ZERO
  • Mercoledì 19 giugno 2024 | Torino – Stadio Olimpico
  • Giovedì 27 giugno 2024 | Roma – Stadio Olimpico
  • Lunedì 01 luglio 2024 | Milano – Stadio San Siro
  • Martedì 02 luglio 2024 | Milano – Stadio San Siro

Biglietti del Lucca Comics and Games 2023

Dal 10 al 24 luglio i più appassionati del Festival del fumetto hanno avuto la possibilità di comprare i biglietti agli Early Bird su TicketOne.

I biglietti giornalieri e gli abbonamenti (anche il Level up Fan) sono disponibili in prevendita online sul sito di Ticketone dalle ore dalle 15 del 5 settembre 2023.

I prezzi sono:

  • 01/11/2023: da 25 euro
  • 02/11/2023: da 22 euro
  • 03/11/2023: da 28 euro
  • 04/11/2023: da 30 euro
  • 05/11/2023: da 28 euro

Altri ospiti del Festival del fumetto

Nel corso del festival del fumetto, saranno presenti oltre 300 artisti e 45 saranno ospiti internazionali provenienti da Stati Uniti, Giappone, Spagna, Francia, Corea del Sud, Cina, Canada, Inghilterra, Argentina, Israele, Turchia, Croazia, Serbia, Bulgaria, Belgio. Saranno 61 le case editrici all'evento. Anche il nostro paese si farà valere, infatti, sono oltre 250 gli ospiti italiani, figure di maggior spicco della produzione contemporanea. Tra questi ci saranno Gipi, Milo Manara, Leo Ortolani, Zerocalcare, Sio (e tutto il gruppo di Gigaciao), Pera Toons, Silvia Ziche, Paolo Bacilieri, Igort, Fumettibrutti, Werther Dell’Edera, Barbara Baraldi, Simone Bianchi e tanti altri ancora. Fino alla data di inizio seguiranno aggiornamenti su uno degli eventi più attesi dell'anno.

AUTORE
foto autore
Beatrice Manocchio
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE