01 Oct, 2023 - 12:25

Quando nasce la figlia di Federica Pellegrini, come si chiama e chi...

Quando nasce la figlia di Federica Pellegrini, come si chiama e chi...

Quando nasce la figlia di Federica Pellegrini? Dopo l’annuncio di qualche mese fa della sua prima gravidanza, nelle scorse ore la campionessa di nuoto ha pubblicato un video in cui si tuffa in piscina con il pancione.

La Divina ha condiviso così su Instagram con tutti i suoi fan alcuni dolci momenti della sua gravidanza. La piccola dovrebbe nascere tra Dicembre 2023 e Gennaio 2024 a Verona dove la coppia vive.

In tanti pensano già alla piccola in vasca, immaginando che anche lei possa diventare una campionessa di nuoto proprio come Federica.

Era stata lei stessa a lanciare una frecciatina con il video in cui annunciava la gravidanza. In quell'occasione aveva scritto sulla pancia Ce lo riprenderemo, riferendosi al titolo nei 200 stile libero che proprio in quelle ore le era stato strappato dall’australiana O’Callaghan. Un video divertente per annunciare l'arrivo della sua prima figlia.

Quando nasce la figlia di Federica Pellegrini: ancora non si conosce il nome

Fino ad ora né Federica Pellegrini né suo marito Matteo Giunta hanno ancora annunciato come si chiamerà la figlia. Secondo alcuni fan però la Pellegrini avrebbe lanciato un indizio sul nome nell'ultima dedica scritta in occasione al marito in occasione del suo primo anniversario di matrimonio.

Nell'omaggio l'ex campionessa di nuoto ha parlato di "una Meringa in arrivo", utilizzando la lettera M in maiuscolo. Per molti infatti questo sarebbe un chiaro indizio sull’iniziale del nome della figlia. I due futuri genitori però hanno preferito per il momento né confermare né smentire. Per scoprire quale sarà il suo nome dovremmo aspettare la nascita della piccola e lieto annuncio.

Chi è il padre della piccola

Il futuro padre della figlia di Federica Pellegrini è il marito Matteo Giunta, classe 1972, originario di Pesaro. Giunta è nato e cresciuto nelle Marche e ha portato a termine gli studi a Torino, dove ha conseguito una laurea in Scienze Motorie. Nel 2008 ha poi cominciato a dedicarsi alla preparazione e al training degli atleti di diverso livello tra cui il cugino, l’ex nuotatore Filippo Magnini.

Nel 2012 Matteo Giunta inizia a seguire Federica Pellegrini come preparatore atletico diventando suo allenatore nel 2014.

Dopo la storia d'amore tra la Pellegrini e Magnini si è poi fidanzata con Matteo Giunta, anche se i due hanno aspettato prima di uscire pubblicamente allo scoperto. Per molto tempo infatti i due non hanno confermato i rumors che parlavano della loro relazione fino all'annuncio del matrimonio e ora della gravidanza.

I record della "Divina"

La carriera sportiva di Federica Pellegrini è iniziata sin da giovanissima, a 6 anni, quando la mamma la iscrisse ai corsi avanzati della piscina di Gazzera. Le prime soddisfazioni in vasca non hanno perso tempo ad arrivare. La prima medaglia di bronzo, infatti, arrivò quando lei era appena 14enne e da quel momento quasi tutti gli eventi più importanti si sono tradotti in un successo dopo l'altro, facendola entrare nella storia del nuoto.

Ecco le sue medaglie più importanti:

  • Giochi Olimpici Atene 2004: medaglia d’argento 200 stile libero che la consacra anche come atleta italiana più giovane ad arrivare sul podio olimpico individuale.
  • Europei di Eindhoven 2008: primo record mondiale 400 stile libero (4’01″53).
  • Giochi Olimpici di Pechino 2008: medaglia oro (primo oro olimpico nuoto femminile) nei 200 stile libero. Record mondiale nella stessa specialità con il tempo di 1’54″82.
  • Campionati Mondiali Roma 2009: medaglia d’oro sia nei 200 che nei 400 stile libero. Prima donna al mondo a scendere sotto i 4 minuti nei 400 stile libero con il tempo record di 3’59″15.

Una carriera costellata di molti grandi successi, record personali e mondiali ma anche di momenti di stop, fino al ritiro ufficiale avvenuto alla fine del 2021.

AUTORE
foto autore
Valentina Todaro
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE