Quando esce Squid Game: la sfida su Netflix? La serie tv che ha fatto impazzire gli utenti del colosso dello streaming sta per arrivare in una veste totalmente nuova e carica d'intrattenimento: si tratta di un reality show che si ispira alla sfida rischiosa che ha appassionato migliaia di abbonati Netflix.
Il gioco sta per diventare realtà: 456 concorrenti si scontreranno per la vittoria di 4,56 milioni di dollari. Soltanto uno di loro potrà arrivare a farcela davvero. Che cosa succederà a tutti gli altri?
Scopriamo insieme tutte le novità su questo accattivante reality lanciato da Netflix.
Quando esce Squid Game: la sfida su Netflix? Il 22 novembre 2023. Questa la data d'uscita ufficiale in cui sarà disponibile in esclusiva il reality che si ispira alla serie.
Si tratta di uno degli show più attesi e dibattuti per il colosso dello streaming. Una vera e propria challenge all'ultimo respiro in cui i partecipanti si contenderanno ben 4,56 milioni di dollari: un premio con quota altissima, la più grande posta in gioco mai offerta per un reality show.
La serie survival-game ideata da Hwang Dong-hyuk lascia dietro di sé migliaia di fan curiosi ed interessati a vedere come saranno le dinamiche di questa nuova e grande avventura: un gioco che ci farà vivere col fiato sospeso ancora una volta in streaming.
La fedele ispirazione alla serie tv si nota già dal numero dei partecipanti (anche per il reality show saranno 456) che giocheranno per accaparrarsi il montepremi.
Il pubblico potrà gustare svariate sfide che riprendono i temi della serie con l'inserimento di altri dettagli originali. A differenza di quanto accade nello show lanciato nel 2021 da Netflix, qui non ci saranno ovviamente giochi mortali e nessuno dei concorrenti andrà in sfida mettendo a rischio la propria incolumità.
Quello che conta, invece, e che farà la differenza, sarà il modo in cui ciascun concorrente deciderà di stringere rapporti di aiuto, alleanza e di portare a termine un programma, un piano che sia funzionale per il raggiungimento di determinati obbiettivi.
Il vicepresidente Netflix, Brandon Rieeg, ha definito il gioco un vero e proprio esperimento sociale in cui verranno messi a dura prova i concorrenti tra colpi di scena, sfide di sopportazione e forza dal punto di vista psicologico.
L'obbiettivo per il colosso dello streaming, nel lanciare questo nuovo reality show, è quello certamente di avvicinare, attirare e incuriosire, ancora una volta, tutti coloro che hanno già seguito Squid Game: uno dei più amati titoli della programmazione Netflix.
L'altro buon rovescio della medaglia, invece, per chi vorrà gustare il gioco dei concorrenti senza però mai aver visto la serie coreana, è che inevitabilmente potrà crescere la curiosità verso lo show originale Netflix in cui vediamo gli sfidanti andare avanti nella storia ad alto rischio: tra pericoli e grande adrenalina.
Vedremo vecchi e nuovi giochi nel reality. Alcuni saranno ripresi direttamente dalla serie tv, altri invece, saranno del tutto una sorpresa per gli utenti.
Il reality show Squid Game: la sfida sarà composto in totale da 10 episodi.
Da pochi giorni il colosso dello streaming ha rilasciato il trailer ufficiale della serie reality show.
Lo riportiamo qui:
Puoi approfondire con altre notizie sul trailer. Quando esce Squid Game 2? Ecco le anticipazioni.