Perché Barbara D’Urso si trova a Londra? Dopo l’addio a Mediaset, Barbara D’Urso non si è persa d’animo. La conduttrice ha preso la valigia e ha cambiato vita trasferendosi a Londra. Un gesto inaspettato che ha lasciato di stucco tutti i fan. D’altronde nessuno si aspettava che dopo la diatriba con Piersilvio Berlusconi e Mediaset, la conduttrice potesse ricominciare daccapo in un posto completamente nuovo e lontano dall’Italia. Era stata lei stessa a comunicare la decisione sui social pubblicando una foto su una scalinata davanti ad un bellissimo portone: Ieri il mio primo giorno di scuola. Vivrò a Londra per un periodo di tempo. È l’inizio di una nuova avventura". In molti si erano chiesti a cosa si riferisse ma il rebus era stato subito risolto. La D’Urso si è iscritta ad un corso in una scuola privata per migliorare il suo inglese. C’è però una ragione precisa dietro questa scelta.
Barbara D’Urso si sarebbe trasferita a Londra perché impegnata in un progetto molto importante. Stando a quanto rivelato dal Settimanale Dipiù TV, sembra che Netflix l’abbia contattata per prendere parte ad una serie internazionale molto importante. Per lei sarebbe ormai certo un ruolo da protagonista. Chi la conosce bene ha fatto sapere che la conduttrice avrebbe raggiunto già un accordo con il colosso streaming ma che al momento non essendo svincolata dal contratto con Mediaset non può parlarne. L’inizio delle riprese è fissato al prossimo anno quando la D’Urso sarà libera da ogni vincolo contrattuale. Per questo motivo, la conduttrice avrebbe deciso di vivere a Londra per un periodo di tempo. Si tratta per lei di una sfida importante in quanto nella serie dovrebbe recitare in madrelingua: La lingua la conosce, ma deve migliorare per rendere i dialoghi più fluenti. Barbara è una perfezionista e non lascia mai nulla al caso", assicura una fonte vicina a lei.
Non è certo la prima esperienza nel mondo della recitazione. Prima di diventare conduttrice, Barbara D’Urso ha recitato in alcune serie di successo come La Dottoressa Giò in cui ha vestito i panni della ginecologa Giorgia Basile, poi ha recitato in Lo Zio d'America con Christian De Sica e Paolo Conticini. Dallo scorso anno è in tournée in teatro con Franco Oppini in Taxi a due piazze. A novembre la conduttrice dovrà fare rientro in Italia proprio perché impegnata nella ripresa di questo progetto teatrale che sta riscuotendo molto successo. Lo spettacolo è una commedia del 1984, basata sull’omonimo di Ray Cooney, questa volta però trasposto in una versione tutta al femminile. Al fianco dell’attrice anche Rosalia Porcaro.
Senza paura di essere contraddetti, Barbara D’Urso è una delle donne più corteggiate della tv. Dopo l’addio a Mediaset, tutti la vogliono. Da Francesca Fagnani a Belve ad Antonio Ricci a Striscia La Notizia senza dimenticare Mara Venier a Domenica In, sono ormai numerosi gli inviti che le sono stati rivolti per prendere parte ai programmi. E’ sicuro che da gennaio Barbara D’Urso, ormai libera dal vincolo contrattuale, possa decidere di vuotare il sacco raccontando tutta la verità dietro la cacciata da Mediaset.
Per il momento lei non si sbilancia anche se il pubblico che le è rimasto affezionato non vede l’ora di rivederla presto in televisione. Del resto la conduttrice è sempre stata una garanzia in termini di ascolti. Si era vociferato perfino di una sua partecipazione a Ballando con le Stelle ma ormai è confermato che non vi prenderà parte. Nel frattempo, la D’Urso continua a mantenere un filo diretto con i suoi followers pubblicando ogni giorno le sue attività.