Manuel Maura e Francesca Sorrentino di Temptation Island continuano ad essere protagonisti di alcune discussioni social. Dopo il confronto avvenuto a Uomini e Donne, non sono mancate frecciatine e allusioni che sembrano sottolineare una certa immaturità tra i due. Qualche giorno fa, Manuel aveva condiviso su Tik Tok dei video diventati virali in cui si dilettava in alcuni balletti: Io che mi riavvio da solo quando il mio cervello pensa di ricontattarla, aveva scritto ironicamente a didascalia di uno dei filmati. Una chiara frecciata alla sua ex Francesca Sorrentino, che dopo aver visto il video, ha deciso di replicare.
Francesca Sorrentino non ha perso l’occasione per tirare una stoccata al suo ex Manuel Maura. Dopo aver visionato il filmato con una frecciata indirizzata a lei, è arrivata subito la replica: C’è chi a trent’anni si realizza con famiglia e figli. E poi c’è chi diventa ballerino. Punti di vista e visioni della vita differenti, capito? Sono contenta se diventa ballerino, ha dichiarato durante una live su Instagram. A queste dichiarazioni, Manuel ha deciso di controbattere pubblicando un altro video su Tik Tok: Quindi dopo i trenta non si può diventare ballerini? Chiedo per un amico. Un confronto social che sembra nascondere ben altro. C’è chi è convinto infatti che dietro questo botta e risposta si nasconda ancora qualcosa di profondo.
Nella puntata di qualche settimana fa di Uomini e Donne, Maria De Filippi aveva confidato alla Sorrentino di non ritenerla pronta per il trono in quanto ancora legata sentimentalmente a Manuel. La ragazza aveva confermato l’impressione della conduttrice. Poco dopo, Manuel aveva pubblicato un messaggio su Instagram in cui faceva riferimento a chiare lettere al periodo difficile che stava attraversando dopo la separazione da Francesca: Penso di trovarmi in un momento della vita molto particolare e confusionario, non vorrei mai perdere una donna rara come Francesca, ma fare un passo nei suoi confronti sarebbe farle ulteriormente del male. I fan sperano ancora in un ritorno di fiamma.
A differenza di Manuel Maura, Francesca Sorrentino sembra intenzionata ad andare avanti con la sua vita. L’ex volto di Temptation Island ha fatto sapere che nell’ipotesi in cui Manuel tornasse sui suoi passi potrebbe trovare la porta chiusa. La Sorrentino sperava che Manuel arrivasse al falò di confronto convinto di poter formare una famiglia con lei. Ora però è troppo tardi: Era l’ultima chance, ma questo cambiamento non c’è stato. Anche se adesso mi dicesse che è cambiato non ci crederei mai. Mi auguro di stare bene con me stessa, poi se in futuro dovessi incontrare una persona che mi dà il 100% ben venga, altrimenti mi auguro di stare bene da sola.
Francesca Sorrentino e Manuel Maura hanno partecipato alla scorsa edizione di Temptation Island. Fidanzati da due anni e mezzo, la coppia aveva attraversato diversi momenti difficili. La loro relazione era stata segnata da cinque rotture, periodi in cui Manuel aveva frequentato altre ragazze salvo poi tornare da lei, il suo porto sicuro. Durante il programma però Francesca ha però ritrovato la sua serenità decidendo di dare un taglio ad un rapporto trasformatosi in dipendenza affettiva: Ho capito che non è amore, forse nemmeno da parte mia, era solo una forte dipendenza. Ora che il programma è terminato da mesi però Francesca ha confidato ai suoi follower di non aver dimenticato Manuel: Ci penso ancora, credo sia normale all'inizio di una separazione. Soprattutto dopo avere condiviso un'esperienza del genere. Rivedere le puntate e aprire i social ritrovando foto ovunque di sicuro non ha aiutato.