Il caldo del Qatar preoccupa Charles Leclerc che si prepara ad affrontare uno dei weekend più "estremi" della stagione di Formula 1. È lo stesos pilota monegasco a sottolineare le complessità dei tre giorni di Lusail dove la SF-23 sarà costantemente messa alla prova perché ogni giorno c'è qualcosa in palio.
Dopo le libere di questa mattina, toccherà infatti già alle qualifiche nel pomeriggio a cui farà seguito la Sprint Race del sabato, prima della gara ufficiale di domenica. Un appuntamento che potrebbe consacrare Max Verstappen, consegnandogli il terzo titolo mondiale in carriera, ma che soprattutto vedrà la corsa di Ferrari, McLaren e Mercedes verso il secondo posto nella classifica costruttori.
Ecco l'analisi di Charles:
Nonostante tutto, Leclerc si è detto molto felice di questa tipologia di weekend che porta i piloti a scendere in pista sempre per un obiettivo, aumentando il gusto e l'adrenalina:
L'appuntamento con il Qatar obbligherà le scuderie anche a trovare la giusta strategia per guadagnare un vantaggio competitivo sugli avversari in gara. Al di là della Sprint Race, per Charles Leclerc sembra fondamentale fare bene in qualifica per farsi trovare pronti in gara e puntare al 2º posto costruttori:
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *