Johnson Righeira oggi: cosa sappiamo sull'attuale attività del cantante, ex membro del duo disco Righeira, che nel 1983 incise il tormentone Vamos a la playa? L'artista è stato ospite oggi, 7 ottobre 2023, al programma Ricomincio da me (condotto da Angela Achilli), a Radio Cusano Campus.
Ha raccontato alcune nuove attività della sua vita, descrivendo anche come vive e come ha ricominciato "pensare a se stesso". Scopriamolo insieme.
E dal programma radio intitolato Ricomincio da me, parte lo spunto per domandare a Johnson Righeira quale sia stato il momento in cui nella vita ha deciso di fermarsi, ricominciando direttamente da se stesso.
Quando ha cominciato a prendersi cura di sé, senza pensare a nessun altro? L'artista ha raccontato:
"Parlo dell'evento più recente, quello in cui affittai un piccolo appartamento in una corte in campagna, in provincia di Torino, giusto per ricarburare dalla vita di città o dalle serate. Ho cominciato ad andare in questo posto ed ero a cena da una coppia di amici quando venne annunciato il primo lockdown da Conte e io dissi: "Sai cosa faccio, io sto qua. "
Come sta andando attualmente la vita di Johnson Righeira. Il cantante ha spiegato quali sono stati i suoi impegni da quando si è trasferito in campagna:
"E sono stato da solo. Per me è stata una sorta di reset, perché mi sono liberato la testa da tante stupidaggini e cose di cui non avevo bisogno. Sono tornato ad avere progetti, ho fondato la mia etichetta (Kottolengo Recordings) e, cosa di cui vado orgoglioso, ho iniziato ad acquisire pezzettini di vigna e produrre vino.
E' una produzione molto piccola per adesso. Produco per un bianco che ho chiamato "kutu", espressione torinese per dire "pazzo, non apposto". Voglio fare del vino buono ed è venuto molto buono al primo tentativo, non mi interessa che sia riconosciuto come quello di Johnson Righeira, per questo non gli ho dato il mio nome."
Il cantante attualmente vive ancora tra le colline torinesi, realizzando musica e producendo vino.
Scopri tutte le curiosità sul brano Vamos a la playa. Ecco l’esclusiva intervista a Johnson Righeira di Tag24, durante il concertone del primo maggio a Roma.