08 Oct, 2023 - 13:37

Bus Mestre, migliorano i feriti gravi dell'incidente

Bus Mestre, migliorano i feriti gravi dell'incidente

Buone notizie per i feriti del terribile incidente di bus avvenuto a Mestre martedì 3 ottobre: a dare la notizia è la Regione Veneto, riferendosi ai superstiti ricoverati negli ospedali veneti. Le tre pazienti più gravi, due ricoverate a Padova e una a Mestre sono stabili, anche se le situazioni sono ancora gravi.

Dovrebbe invece uscire dalla terapia intensiva la turista ucraina ricoverata, mentre è già fissata per lunedì la dimissione della 21enne francese ricoverata a Dolo.

Incidente Mestre: sono 14 i feriti in ospedale

In tutto i feriti in ospedale sono 14: il paziente tedesco di 33 anni ricoverato a Treviso è in miglioramento dopo che nei giorni scorsi c'era stata preoccupazione. Buone notizie anche per un'altra ragazza ucraina di 33 anni, anche lei dovrebbe lasciare a breve la terapia intensiva.

Nessuna novità invece per il resto dei ricoverati, le cui condizioni risultano invariate.

Le parole del primo ferito dimesso

È Nico, un turista tedesco, il primo sopravvissuto all'incidente di Venezia a essere dimesso dall'ospedale. Il 28enne era sul bus insieme alla compagna e alla loro figlia di 17 mesi. "Sento di aver avuto un angelo custode che mi ha salvato la vita, ho questa ferita alla testa, ma almeno sono qui", queste le sue parole all'uscita in sedia a rotelle dall'ospedale.

Per Nico era l'ultimo giorno di vacanza.

virgolette
Eravamo venuti in Italia per una breve vacanza. Il nostro soggiorno si doveva concludere proprio martedì, avevamo trascorso il pomeriggio a Venezia prima di tornare all'alloggio. Da un lato vorrei sapere ogni dettaglio, ma dall’altro temo di scoprire che tutto questo dolore, i morti, i feriti, siano stati causati da qualcosa di poco importante, da un fattore che si poteva tranquillamente evitare

La figlia di Nico è morta nell'incidente, mentre la moglie è in coma farmacologico stabile, con l'uomo che spera di riabbracciare presto almeno lei.

AUTORE
foto autore
Giuseppe Sposato
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE