Una tragedia segna la sesta tappa del giro del mondo della nave Amerigo Vespucci, il meraviglioso vascello orgoglio della Marina Italiana.
Nella tappa di Fortaleza, in Brasile, dove è attraccata qualche giorno fa la nave Amerigo Vespucci è rimasto ucciso in un incidente stradale il tenente di vascello Daniele Marino imbarcato con il ruolo di medico di bordo.
Mentre la nave Amerigo Vespucci è impegnata nel suo giro del mondo promozionale per raccontare il made in Italy e l’eccellenza italiana, una terribile notizia arriva a gettare un velo di tristezza sulla sesta tappa del tour, quella che ha visto attraccare già da qualche giorno la nave più bella del mondo nelle acque di Fortaleza, in Brasile.
Proprio qui infatti, ha trovato la morte un componente della ciurma del vascello, il tenente Daniele Marino che, a quanto si sa dalle prime, frammentarie notizie trapelate, avrebbe perso la vita a seguito di un incidente motociclistico avvenuto nella notte sulle strade della località brasiliana.
Di più al momento non si sa, i dettagli sul tragico decesso arriveranno nelle prossime ore. A dare la notizia della morte del giovane medico di bordo della nave Amerigo Vespucci è stata la Marina Militare che ha diramato una sintetica nota e pubblicato un messaggio esplicativo anche sui propri profili social ufficiali rendendo pubblica la notizia della tragedia. Nello stesso messaggio social la Marina si stringe attorno alla famiglia di Daniele Marino.
Se legge infatti nel post pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale della Marina Militare: La #Difesa e il Ministro Guido Crosetto esprimono i sentimenti del più profondo cordoglio e si stringono in un ideale abbraccio ai familiari del Tenente di Vascello Daniele Marino Marina Militare, medico di bordo di #NaveVespucci, tragicamente scomparso in #Brasile a causa di un incidente stradale.
Poco si sa, per ora, anche della figura del giovane sottoufficiale, ventottenne, nato a Napoli nel 1995 e imbarcato sulla nave più famosa e ammirata tra tutte quelle della flotta della Marina Militare Italiana. Una morte tragica perché inaspettata e perché coinvolge un giovane pieno di sogni ed ambizioni.
Cosa sia realmente successo nella notte di sabato 7 ottobre per le strade di Fortaleza, in località Caucaia per la precisione, dovranno scoprirlo le autorità locali che sono al lavoro da ore per ricostruire la dinamica dell’incidente che ha stroncato la giovane vita del medico di bordo della nave Amerigo Vespucci Daniele Marino.
La notizia della morte di Daniele Marino ha ovviamente ammantato di tristezza il giro del mondo della nave Vespucci, arrivato in Brasile per la sua sesta tappa.
Il tour del bellissimo vascello è a scopo promozionale e la nave italiana, considerata da molti la più bella del mondo è stata investita proprio del ruolo di ambasciatrice del made in Italy e delle eccellenze italiane in un viaggio storico in cui, ad ogni tappa, il pubblico è invitato ad ammirare da vicino il magnifico natante.
In ogni porto in cui si ferma la nave Vespucci viene inoltre allestito un villaggio dedicato a ciò che reso grande l’Italia nel mondo, con la possibilità di scoprire o riscoprire le imprese di grandi personalità, immortali capolavori di ogni forma d’arte, le grandi eccellenze del lifestyle italiano e molto altro.
Una grande festa del made in Italy, particolarmente attesa in sud America dove sono tantissime le famiglie di immigrati italiani, come a Fortaleza, in Brasile, dove si contano milioni di cittadini di origine italiana. Una grande festa rovinata dalla più terribile delle notizie.