Angelina Jolie, Maria Callas: sono uscite le prime foto del film in cui vediamo l'attrice nei panni della celebre cantante lirica. Ecco cosa sappiamo sui costumi, gli attori e le ambientazioni della pellicola diretta da Pablo Larrain.
Per il progetto diretto da Pablo Larrain, vedremo la storia vera dell'iconica Callas, focalizzata in particolare sugli ultimi giorni trascorsi a Parigi negli anni Settanta.
Maria, così si intitola il film, segue una sceneggiatura di Steven Knight (lo stesso di Spencer, Peaky Blinders, Eastern Promises).
Ecco le prime immagini in cui vediamo l'attrice protagonista nel suo nuovo ruolo:
A produrre il film c'è una società del gruppo Fremantle, The Apartment, insieme a Fabula e Komplizen Film. (Abbiamo Juan de Dios Larraín per Fabula, Jonas Dornbach per la Komplizen Film e, infinem, Lorenzo Mieli per The Apartment.) A gestire le vendite di Maria a livello internazionale ci sarà FilmNation Entertainment.
I costumi indossati da Angelina Jolie nel film sono basati sugli originali abiti della cantante lirica. La produzione ha contattato diverse associazioni in difesa dei diritti degli animali (tra queste anche Peta) per ciò che riguarda l'utilizzo dei prodotti con pelliccia che vengono direttamente dall'archivio storico di Massimo Cantini Parrini (costumista).
E' stato deciso, dunque, in accordo comune, di non usare, né cercare altre nuove pellicce per il film.
Oltre alla già citata Angelina Jolie nel ruolo della protagonista, abbiamo Pierfrancesco Favino (L'ultima notte di Amore), Alba Rohrwacher (nota anche per La Chimera, Hungry Hearts), Haluk Bilginer ( di Il regno di inverno - Winter Sleep), Kodi Smith-McPhee (di Il potere del cane, o Elvis) e Valeria Golino (che abbiamo visto anche Ritratto della giovane in fiamme, o in Caos Calmo).
Pablo Larraín, il regista, ha espresso così il suo entusiasmo:
La troupe si prepara quindi per Maria. Lo svolgimento delle riprese in totale occuperà 8 settimane. Il film verrà girato in diverse aree dell'Europa. Precisamente a Parigi, in Grecia, a Budapest e a Milano.
Non perdere le dichiarazioni di Angelina Jolie a seguito dell'assegnazione del ruolo da protagonista.