10 Oct, 2023 - 12:14

Un'estate fa con Lino Guanciale e Filippo Scotti

Un'estate fa con Lino Guanciale e Filippo Scotti

Un'estate fa è la nuova serie Sky Original prodotta da Sky Studios, e da Fabula Pictures, con protagonisti gli attori Lino Guanciale, Filippo Scotti e Claudia Pandolfi. Fra mistero, crime, nostalgia e spensieratezza degli anni Novanta, arriva su Sky e in streaming su Now. Sulla scia dei primi amori estivi, i falò in spiaggia, la  musica e le notti magiche e giovanili negli anni Novanta, la serie viene interrotta da una tragedia inspiegabile: la scomparsa di una ragazza.

Un'estate fa, la storia

Un vero e proprio mistero che da quegli anni  arriva ai giorni nostri, con il ritrovamento inaspettato di un corpo di una ragazza: quello di Arianna, amore disperato di Elio (interpretato da Lino Guanciale), che 30 anni dopo diviene principale sospettato del suo omicidio. Elio cerca di scoprire cosa sia davvero successo ad Arianna provando a scagionarsi dall'accusa di essere lui colpevole, in un’indagine tra passato e presente che nasconderà anche la speranza di poter cambiare le cose e salvarla.

La colonna sonora e le parole di Francesca Michielin

La colonna sonora della serie, oltre alle musiche originali composte da Michele Braga, contiene hit degli anni Ottanta e Novanta: da Bette Davis Eyes di Kim Carnes agli a-Ha di Take on me, ai Depeche Mode di Enjoy the Silence, ai Tears for Fears di Shout. Tra le altre, The Power of Love dei Frankie Goes to Hollywood, Amore Disperato di Nada, Un'estate italiana di Edoardo Bennato e Gianna Nannini e, ovviamente, Un'estate fa interpretata da Francesca Michielin feat Altarboy. La cantante ha infatti dichiarato: "Reinterpretare questo grande classico della musica italiana è stato divertente e stimolante. Un'estate fa è stata riproposta in tantissime versioni e questa: fresca e dal sapore anni Ottanta, mi piace particolarmente. Collaborare con gli Altarboy è stato per me un grandissimo onore, amo le loro produzioni".

AUTORE
foto autore
Redazione Tag24
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE