Giornata di manifestazione a Milano dove a Piazza Mercanti si è tenuta la manifestazione pro Palestina, molto partecipata, mentre dall'altra parte della città si è svolta una fiaccolata per le vittime israeliane.
Piazze ed animi divisi. Uno scenario che si è visto già in altre città europee e che ora è possibile vedere anche a Milano dove si sono svolte due manifestazioni separate: la prima è quella a favore del popolo palestinese mentre la seconda è una fiaccolata per ricordare le vittime dell'attacco del 7 ottobre 2023. Dai filmati è possibile vedere la grandissima partecipazione in piazza Mercanti alle 17 per la manifestazione a favore della Palestina, tantissimi volti giovani e bandiere palestinesi. Il 14 ci sarà invece un corteo a San Babila. Oggi una manifestazione pro Palestina si è tenuta anche a Roma all'Università La Sapienza.
Sono meno le persone che partecipano alla fiaccolata tenutasi alle 18:30 in Piazza Edmond Jacob Safra. I partecipanti portano con loro le bandiere dello Stato ebraico e mostrano foto delle persone uccise dai militanti di Hamas lo scorso sabato. Presente anche il presidente del Memoriale della Shoah Roberto Jarach. Nella giornata di ieri Tag24 ha intervistato Il presidente della Comunità ebraica di Roma Victor Fadlun.