Tommaso Franchi libro d'esordio per l'apprezzata firma del Cusano Media Group che ogni giorno conduce su Cusano Italia Tv il programma "Pomeriggio con noi". In parallelo ad una carriera giornalistica in evidente ascesa, il giovane conduttore ha portato avanti la passione della scrittura col risultato di aver raggiunto il traguardo della prima pubblicazione di narrativa dal titolo "Celeste verità", edita da SBS. Il lavoro dietro a questo manoscritto e le prospettive future di esso le ha volute raccontare in diretta ospite della giungla di Radio Cusano Campus Bagheera, morning show condotto da Bussoletti e Arianna Caramanti. Ecco cosa è emerso durante l’intervento, che è stato anche mandato in tv sul canale 264 del digitale terrestre.
Seguo sempre la giungla di Radio Cusano Campus quando arrivo qua in macchina e mi è capitato di sentire l'intervento di LuFio sulla considerazione di Paolo Crepet dei giovani. Lui ci ha messo tre anni per realizzare "La serpe"? Io, nel mio piccolo, avendo la fortuna di dover lavorare, ho scritto molto la sera ma, soprattutto, la mattina presto. Non ci crederete ma mi mettevo la sveglia per lavorare un po' al testo prima di venire in redazione. Una fatica ripagata dalla gioia di vederlo uscire.
Thomas Flanagan, ex broker di punta della "5th Avenue" a Manhattan, precipita nell'indigenza a causa di truffe e inganni di cui è vittima e al contempo complice inconsapevole. In questo viaggio negli angoli più oscuri e dimenticati della città, Thomas stringe legami indelebili con compagni d'avventura, come Scott, Rachel e il fedele gatto Tessy; saranno il rifugio emotivo che gli consentirà di sopravvivere."
Si nota una somiglianza con "Celeste nostalgia" di Riccardo Cocciante? Per me avete ragione voi quando avete svelato che, nei lontani anni ottanta, il cantautore prese una macchina del tempo che lo trasportò fino ad oggi per copiarmi l'idea. E' andata senz'altro così.
Spero di poter fare molte presentazioni del libro. Intanto posso dire ufficialmente che sarò il 29 ottobre a Roma al Dima Book Festival presso il Dima Book Shopping della Bufalotta. Un mese dopo, sapendo che quel giorno Bussoletti dovrà festeggiare il compleanno della moglie, bisserò sempre a Roma presso Cinecittàworld. Man mano che usciranno nuove date, comunque, le pubblicherò sui miei social.
"Un appello ai lettori? Non comprate il mio libro. Non leggetelo. Non regalatelo a Natale. Credo molto nel potere del marketing della negazione!"
Ecco qua il podcast dell’intera intervista di Tommaso Franchi:
https://www.radiocusanocampus.it/it/tommaso-franchi-celeste-verita
Acquista qua il libro "Celeste verità" di Tommaso Franchi: