Incendio a Ciampino, in provincia di Roma, dell'11 ottobre 2023. A bruciare è il contatore del gas di un palazzo vicino a Piazza della Pace. Paura per i residenti.
Rogo in piazza della Pace a Ciampino dell'11 ottobre 2023. Il rogo è partito da un contatore del gas di una casa e ha spaventato i cittadini che sono scesi in strada dopo aver visto la coltre di fumo causata dalle fiamme. Non si registrano danni importanti e persone ferito o intossicate dopo l'intervento dei vigili del fuoco che hanno domato le fiamme.
Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco assieme alle forze dell'ordine. Le fiamme sono state domate in poco tempo e sono in corso i rilievi da parte dei tecnici di Italgas per capire come da cosa è nato il rogo. Alla base dell'incendio potrebbe esserci un cortocircuito. Nel mese di luglio, sempre a Ciampino, si è verificato un rogo molto più serio che ha portato anche alla cancellazione e al cambio di orario di alcuni voli. Non si tratta dell'unico incendio nelle ultime ore: un rogo è scoppiato anche a Novellara, in provincia di Reggio Emilia.