12 Oct, 2023 - 11:34

Calcio a 5, il programma della seconda giornata di Serie A: c'è Fel...

Calcio a 5, il programma della seconda giornata di Serie A: c'è Fel...

La Serie A di Calcio a 5 tornerà in questo fine settimana, con otto sfide in totale che si giocheranno fra venerdì e domenica pomeriggio. Nel programma spicca il derby Olimpus Roma-Ciampino, così come la supersfida fra Feldi Eboli e Italservice Pesaro.

Calcio a 5, il programma della seconda giornata di Serie A: c'è Feldi Eboli-Italservice Pesaro

Dopo quasi due settimane di assenza, la Serie A di Calcio a 5 tornerà il prossimo fine settimana con la seconda giornata. Negli ultimi giorni gli occhi sono stati puntati sulle prestazioni dell’Italia, impegnata nelle qualificazioni al Mondiale 2024. La formazione azzurra ha raccolto una vittoria e un pareggio contro la Repubblica Ceca, raggiunta soltanto nel finale con un gol di Marcelinho. Archiviata per il momento la parentesi nazionali, che torneranno in campo a metà dicembre, il mondo del Calcio a 5 tornerà a concentrarsi sul campionato. Il programma di Serie A vedrà sei formazioni impegnate nella giornata di venerdì, con altri quattro match previsti per sabato.

Il secondo turno della Serie A infine si concluderà con il posticipo domenicale. Fra le prime formazioni a scendere in campo c’è la Feldi Eboli, che ha iniziato al meglio la propria stagione. Dopo la vittoria in Supercoppa Italiana, la formazione di Salvo Samperi ha battuto 3-5 la Came Dosson all’esordio in campionato. I campani dunque punteranno al quarto successo consecutivo della stagione, ospitando al PalaSele Italservice Pesaro alle 20.30. Anche i marchigiani nel primo turno si sono imposto con cinque reti, utilissime per battere L-84 fra le mura amiche.

Calcio a 5, derby fra Olimpus Roma e Ciampino alla seconda giornata di Serie A

I piemontesi nella giornata di domani ospiteranno Sala Consilina alla Palestra Maggiore di Leinì. La neopromossa all’esordio si è fatta valere sul Città di Cosenza, ottenendo i primi tre punti della propria stagione con un ottimo 4-3. La Campania tuttavia sarà protagonista anche con il match fra Napoli e Meta Catania, previsto sempre alle 20.30. Gli azzurri, insieme alla Fortitudo Pomezia, sono stati gli unici a raccogliere un pareggio all’esordio in Serie A. La sfida del Palalavinium, infatti, è terminata sul punteggio di 4-4. La Meta Catania invece ha trovato un successo solo nel finale contro Active Network, punita dalla rete di Poddo all’ultimo minuto.

Sabato 14 ottobre invece sarà il turno dell’Olimpus Roma, che dopo la delusione in Supercoppa si è riscatta battendo 1-3 la Sandro Abate Avellino. La formazione capitolina esordirà alle ore 16.00 al Palaolgiata, disputando un derby importantissimo contro Ciampino. Anche quest’ultima formazione ha raccolto bottino pieno nel primo turno di Serie A, sconfiggendo un largo 7-5 Mantova. Delle otto partite giocate durante la prima giornata, è stata proprio questa quella con più reti in assoluto. I lombardi sempre domani pomeriggio affronteranno la prima partita casalinga contro la Fortitudo Pomezia.

Calcio a 5, Genzano cerca la seconda vittoria stagionale in Serie A contro il Città di Cosenza

Il programma della prima giornata di Serie A di Calcio a 5 proseguirà con Città di Cosenza-Genzano, in programma alle ore 18.00. I laziali attualmente si trovano al primo posto in classifica, grazie al largo successo ottenuto contro il Verona. I gialloblu all’esordito hanno subito un netto 7-1, complice la tripletta messa a segno da Caruso. Genzano però ha colpito anche con la doppietta di Suazo e le reti di Lo Cicero e Fusari.

Il Verona infine chiuderà il programma, ospitando la Sandro Abate Avellino al Palaolimpia dalle ore 18.15. Un impegno certamente interessanti per i veneti, che dopo la qualificazione al secondo turno di Coppa Divisione cercheranno i primi punti in campionato. Fra le altre formazioni che hanno raggiunto la seconda fase ci sono anche Mantova, L-84, Olimpus Roma, Ciampino e Napoli. Un gruppo a cui si uniscono Feldi Eboli e Meta Catania.

AUTORE
foto autore
Filippo D'Angelo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE