13 Oct, 2023 - 12:29

A Roma un istituto comprensivo dedicato a Piero Angela

A Roma un istituto comprensivo dedicato a Piero Angela

A Roma un istituto comprensivo dedicato a Piero Angela, la scelta voluta dalla scuola di Casal Monastero è una grande dimostrazione di stima verso il celebre divulgatore scientifico. L’Istituto Comprensivo Via Poppea Sabina è ufficialmente intitolato al grande Piero Angela, già conduttore televisivo e saggista. La scuola stessa ha voluto dedicare e intitolare a lui l’Istituto, poiché è stato in grado di rendere accessibile e possibile a tutti la conoscenza, manifestando sempre grande interesse e curiosità in coloro che lo ascoltavano.

A Roma un istituto comprensivo dedicato a Piero Angela, ecco le parole della vicepresidente del Municipio IV

"È stata una proposta della scuola che abbiamo accolto immediatamente", ha raccontato la vicepresidente del Municipio IV, Annarita Leombruni. L’istituto comprensivo Poppea Sabina, con sede principale al civico 1 di via Ratto delle Sabine, a Casal Monastero, ha comunicato di aver cambiato nome, ma non con uno qualsiasi: dal 1° ottobre, infatti, si chiama Istituto Piero Angela. A chiedere il cambio di denominazione era stata la scuola stessa, infatti la procedura era ufficialmente iniziata l’8 settembre 2022, ma il via libera è arrivato il 20 febbraio 2023.

Un lavoro di squadra

Il presidente Massimiliano Umberti spiega: Quella dell’ormai ex Ic Poppea Sabina è stata una proposta della scuola che abbiamo accolto con entusiasmo. Grazie all’assessora di Roma Capitale Claudia Pratelli e all’assessora alla Scuola del IV municipio Annarita Leobruni abbiamo fatto un grande lavoro di squadra e portato a casa il risultato. Ad oggi, sul portale e sui profili social vi è l'intestazione Via Poppea Sabina, ma presto leggeremo le dovute modifiche: è solo una questione di tempo. La scuola da questo mese, infatti, si chiamerà Istituto comprensivo Piero Angela.

AUTORE
foto autore
Redazione Tag24
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE