Celine Dion come sta adesso? La cantante, come sappiamo, ha svelato da tempo di avere la sindrome della persona rigida, una malattia neurologica con la quale sta ancora combattendo.
L'artista ha cancellato le restanti tappe del suo Courage World Tour e ora cerchiamo di rimanere aggiornati sulla sua attuale condizione di salute.
Lo stato di salute di Celine Dion ha fatto il giro del mondo, preoccupando milioni di fan, non ci sono miglioramenti.
Da quando all'inizio del 2023 ha rivelato di soffrire di una grave condizione di salute che non le permette di esibirsi in live, non l'abbiamo mai vista dichiarare di essere in uno meno grave della sua malattia.
Si tratta della sindrome della persona rigida: una patologia che potrebbe portare a rigidità nel corpo e a gravi spasmi, che le renderebbero impossibili le esibizioni dal vivo. Per questo motivo, restano cancellate le date della tournée fino al 2024.
L'ultima volta che la cantante ha aggiornato il mondo sulla sua condizione è stato a maggio 2023, quando ha anche condiviso con il pubblico tutti i suoi sforzi per poter gestire la patologia quotidianamente, soprattutto nei momenti di esibizione in live.
Sul suo sito web ufficiale, l'artista ha scritto di star lavorando davvero duramente per poter rimettersi presto in forze. Ha poi aggiunto che andare in tour è stressante anche per chi gode di un' ottima salute, dunque era inevitabile per lei una cancellazione dei progetti musicali in cui si includono esibizioni sul palco.
Tuttavia, Dion ha sottolineato che non intende arrendersi. Vuole tornare in live il prima possibile e ha scritto ai suoi fan che non vede l'ora di rivederli.
Le ultime notizie relative alla salute della cantante di My Heart Will Go On, sono emerse da un'intervista rilasciata lo scorso settembre dalla sorella di Celine, Claudette Dion, per la rivista Le Journal de Montreal. La sorella della cantante ha ribadito che non esiste una cura per la malattia di Celine.
Lo aveva fatto anche lo scorso agosto. Tuttavia, ha espresso la sua indignazione nel momento in cui sono circolate voci che raccontavano della cantante ferma sulla sedia a rotelle. Si tratta di una fake news.
Celine Dion abita a Las Vegas con una delle sue sorelle, Linda. Attualmente le sta vicino durante i momenti più difficili della sua malattia. Insieme a lei, ci sono René-Charles e Eddy e Nelson, i figli che hanno rispettivamente 22 e 12 anni.