Dove hanno girato il film House of Gucci? Il film diretto da Ridley Scott sta arrivando in prima serata su Rai 1. E' ispirato al romanzo della giornalista Sara Gay Forden.
Il libro si intitola La saga dei Gucci. Una storia vera di moda, avidità, crimine e il film è stato tra i più chiacchierati del 2021, anno della sua uscita, a partire dal suo cast, costellato da star del mondo dello spettacolo come: Lady Gaga, Adam Driver, Jared Leto, Jeremy Irons, Jack Huston, Salma Hayek e Al Pacino.
Ma dove si sono svolte le riprese del film? Quali sono le location? Scopriamolo insieme.
Il film House of Gucci mostra agli spettatori tante diverse città e località italiane: da Roma, a Milano, a Firenze, sino alle città più suggestive in Valle d'Aosta. Ecco le diverse location attraversate nel corso delle riprese del film di Ridley Scott:
Alcune scene dei primi giorni di marzo 2021 sono state girate sulle alpi della Valle d'Aosta. In particolare, Gressoney-Saint-Jean e Gressoney-La-Trinité, usate come espediente per riprodurre l'atmosfera dell'area turistica di St. Moritz in Svizzera.
Le riprese del film sono cominciate intorno al 25 febbraio 2021 a Roma. Nel quartiere Coppedè della capitale sono ambientate le scene del film che riguardano anche il famigerato omicidio. Alla fine marzo dello stesso anno, la troupe torna nella città eterna, in particolare a Via Condotti.
Il negozio di Gucci, che in realtà si trova a New York, è stato ricostruito appositamente a Roma per il film House of Gucci
Milano è la città della moda, sempre molto presente nel film di Ridley Scott. Tra le location della città, vediamo comparire sullo schermo:
Oltre le città già citate, non mancano riprese a Firenze, o il lago di Como ( presso la Villa del Balbiano).
Per realizzare il film House of Gucci è stato necessario un budget di 75 milioni di dollari.
Scopri di più su Paola Franchi, la compagna di Maurizio Gucci e su Patrizia Reggiani, nel film interpretata dalla star Lady Gaga.