22 Oct, 2023 - 17:45

Formula 1, Red Bull lancia una nuova livrea ad Austin

Formula 1, Red Bull lancia una nuova livrea ad Austin

Dopo l'annuncio ufficiale della Haas, anche la Red Bull ha svelato la livrea speciale preparata dalla scuderia esclusivamente per l'appuntamento di Austin di questo weekend. Il team austriaco ha lanciato sui propri social la nuova veste con cui Max Verstappen e Checo Perez si presenteranno al Gran Premio negli Stati Uniti. Una livrea speciale a Stelle e Strisce, in pieno stile Texas per onorare il circuito che nei prossimi tre giorni vedrà sfilare le due monoposto. La vera particolarità del nuovo disegno, però, è rappresentata dall'artista che ha ideato la composizione inedita.

Formula 1, la nuova Red Bull disegnata da un tifoso

La Red Bull che scenderà in pista ad Austin il prossimo weekend è stata infatti ideata, per quanto riguarda il nuovo disegno applicato alla livrea, da un 'semplice' tifoso. Il team austriaco nelle scorse settimane aveva infatti indetto un concorso sul proprio sito ufficiale dal titolo 'Make Your Mark', invitando i propri sostenitori a lanciare delle nuove proposte grafiche per la vettura in vista di Austin. Tra le oltre 2000 proposte che sono state ricevute dalla scuderia, è stato il 39enne Franco Cavallone il più votato. In realtà non è un semplice tifosi, visto che si tratta di un graphic designer argentino che con la sua creazione ha messo tutti d'accordo vincendo il concorso.

Formula 1, chi è il tifoso che ha disegnato la Red Bull di Austin

La Red Bull di Austin porterà quindi la firma dell'argentino Franco Cavallone, vincitore della kermesse online grazie ai tantissimi voti ricevuti. La sua proposta ha infatti raccolto oltre 25mila preferenze da parte dei fan della scuderia austriaca ed hanno permesso alla sua idea di diventare realtà. Il graphic designer, inoltre, avrà modo di poter vedere dal vivo e toccare con mano la sua creazione in quanto ospite ufficiale della Red Bull per il Gran Premio di Austin.

AUTORE
foto autore
Davide Cavallo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE