E' passato circa un mese da quando un gruppo di ragazzi talentuosi ha iniziato un nuovo percorso al talent di Maria De Filippi, "Amici". In poche settimane il pubblico si è affezionato agli allievi della scuola e c'è chi ha già un favorito. In attesa della prossima puntata che andrà in onda domenica 22 ottobre, ecco cosa è successo nel daytime di oggi. Lil Jolie ha ricevuto una lettera speciale da parte della mamma che l'ha fatta emozionare tanto da iniziare a piangere a dirotto con la sua amica Mew.
Lil Jolie è una dei cantanti allievi di "Amici 23" che negli ultimi giorni sembra aver attraversato qualche difficoltà. Nonostante tutto, tra alti e bassi ha continuato per la sua strada ma la mancanza dei suoi genitori è iniziata a farsi sentire.
Così la mamma ha voluto fare una sorpresa alla concorrente del talent di Maria De Filippi, scrivendole una lettera speciale: "Sappi che ogni conquista ha un sapore più dolce quando si raggiunge con fatica e mettendoci sempre il cuore. E il tuo è immenso, perché sei buona, vera e hai un’anima pura. Io e papà saremo sempre dalla tua parte. Vivi questa esperienza unica, considerala una crescita artistica ma soprattutto umana. Siamo orgogliosi di te e ti amiamo più di noi stessi. Mamma e papà - poi ancora - NB: bacioni da tutta la tua grande famiglia. Un abbraccio particolare dalle zie speciali Annamaria e Maria Carmela.
Le parole della mamma non sono passate inosservate a Lil Jolie che ha iniziato a piangere a dirotto nella casetta insieme alla sua amica Mew. L'altra allieva l'ha confortata e supportata, sottolineando il fatto che la cantante aveva proprio bisogno di una sorprese del genere da parte dei genitori.
In poche settimane, Lil Jolie è riuscita a lasciare il segno, conquistando il primo posto nella classifica di gradimento a pari merito con Matthew. Non solo, ha vinto la gara contro Mida e Holy Francisco con il brano Follia, prodotto da Zef che non ha potuto fare a meno di congratularsi con la ragazza per il testo.
Nel corso delle puntate, la cantante ha continuato ad ottenere importanti risultati e c'è chi la vede già proiettata al serale. L'allieva è riuscita a commuovere anche Rudy Zerbi e Annalisa che era in studio con il brano "E penso a te".
Classe 2000, Lil Jolie è il nome d'arte di Angela Ciancio, ispirato ad Angelina Jolie, attrice molto amata e apprezzata dalla cantante. L'ha scoperta nel film "Ragazze interrotte" e da quel momento non ha potuto fare a meno di ispirarsi a lei.
Lil Jolie è nata a Caserta, ma vive a Milano dove si è trasferita per dare vita al suo sogno: intraprendere il percorso musicale. E' una ragazza molto competitiva e ambiziosa, sa cosa vuole e se lo va a prendere con tutte le sue forze. La musica è per lei un mezzo attraverso cui sfogarsi e liberarsi di ciò che la fa stare male.
Da sempre appassionata di quel mondo, ha iniziato la sua carriera grazie a Soundcloud, piattaforma in cui gli artisti possono pubblicare i propri brani e farsi ascoltare da una comunità globale di artisti e pubblico.
Ed è sul suo profilo che la cantante ha pubblicato tra il 2017 ed il 2018, appena diciottenne, le sue prime canzoni, come Tornerai e Noi, brano in duetto con Vale Lp, concorrente dell’edizione 2021 di "X Factor". Tra gli altri brani con cui si è fatta notare ci sono Farsi male del 2019, Diamanti del 2020, Ora vado con Pretty Solero e Panico con Ketama. Poi ancora Regole con Carl Brave e l’uscita dell’album Bambina nel 2022.