Nel corso di un'operazione dei Nocs è stato arrestato Luca Dolce, anarchico di 37 anni latitanti da quasi tre anni. Adesso il 37enne si trova in un carcere di Imperia e dovrà scontare una pena di 3 anni e sei mesi.
Arrestato dalla Polizia il latitante anarchico Luca Dolce, noto come 'Stecco'. Il 37enne è stato catturato dai Nocs vicino a Bordighera dopo una lunga indagine della direzione centrale della Polizia. Al momento della cattura il latitante aveva una carta di identità falsa. Dopo l'arresto sono iniziate perquisizioni nelle zone funzionali alla sua latitanza. Ora l'anarchico si trova al carcere di Imperia. Lo scorso 17 luglio invece è stato arrestato l'anarchico Pierloreto Fallanca.
Luca Dolce ha 37 anni ed è originario di Trieste. Ha fatto parte del gruppo anarco-insurrezionalista in Trentino dal 2009 dove si è occupato di attività di propaganda. Le indagini hanno dimostrato il ruolo di Dolce nel coordinamento di attività anti-carcerarie a livello nazionale tramite la promozione di iniziative e mantenendo legami con altri esponenti anarchici. E' stato condannato per diversi reati come l'imbrattamento e la resistenza a pubblico ufficiale in più procedimenti penali. Con sentenza del 2023 Dolce è stato condannato a 3 anni di reclusione. Lo scorso 28 febbraio ci sono state manifestazioni pro-Cospito.