Halloween 2023 è sempre più vicino e le mamme e i papà sono già tutti alla ricerca dei migliori campi di zucche a Milano e dintorni dove trascorrere una splendida giornata insieme ai propri bambini. Lo stesso vale anche per i ragazzi più giovani che cercano un modo alternativo e divertente per svagarsi un po’ dallo studio e dal lavoro. Ecco allora un elenco dei diversi pumpkin patch tanto amati negli Stati Uniti d’America e sempre più diffusi in Italia.
Sono tanti e diversi i campi di zucche a Milano e dintorni che si possono visitare in questo autunno 2023. Si tratta di location davvero particolari dove si può respirare veramente il clima autunnale. Riprendendo a pieno lo stile americano, questi campi offrono una serie di servizi e di iniziative adatte alle famiglie, ai loro bambini piccoli ma anche ai giovani ragazzi. Ce n’è davvero per tutti i gusti.
In questi campi si possono raccogliere le zucche e portarle a casa. Chi preferisce può rimanere lì ad intagliare e decorarle con l'aiuto di professionisti specializzati nel settore. È possibile recarsi in questi fantastici posti non solo nel giorno di Halloween, ma anche, in generale, nel periodo autunnale. Ecco allora qualche idea che potrebbe tornare utile alle famiglie residenti a Milano, in provincia o in altre aree della Lombardia.
Per quanto riguarda il capoluogo lombardo vi segnaliamo i seguenti:
Per Halloween 2023 ci sono diversi campi di zucche anche al di fuori della provincia milanese. Ad esempio ad Ornago, in provincia di Monza, sorge un noto campo che in primavera ospita i tulipani, in estate i girasoli e in autunno le zucche. Il suo nome è Shirin. Da segnalare è anche quello a Cantù, in provincia di Como.
Famoso è anche il campo di Galbiate, in provincia di Lecco, quello dell'azienda Il Ceraseto a Lodi o quello a Montù Beccaria (Pavia). Chi abita nella zona di Bergamo e desidera immergersi in queste particolare attività legate alla festa di Halloween 2023 può recarsi presso il castello di Malpaga, dove anche quest'anno sono state organizzate diverse e interessanti attività.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *