Oggi 21 ottobre 2023 a Roma c'è stato un sit in pro Palestina che ha visto la partecipazione di mille persone. Diverse le forze politiche presenti all'evento in sostegno del popolo palestinese. Corteo anche a Milano.
Ancora manifestazioni a sostegno del popolo palestinese. Quest'oggi a Roma c'è stato un corteo che ha visto la partecipazioni di diversi movimenti politici ed è finito con cori antifascisti all'indirizzo di esponenti di movimenti di estrema destra presenti in piazza in mattinata. Dopo il sit-in c'è stato il corteo verso La Sapienza, tantissimi gli interventi a favore del popolo palestinese e di condanna nei confronti delle azioni portate avanti dall'esercito israeliano a Gaza. Nel frattempo il conflitto continua, oggi è il quattordicesimo giorno di guerra.
Questa di oggi non sarà l'ultima manifestazione a favore della Palestina. Nel momento in cui la manifestazione si stava dirigendo verso l'università La Sapienza i manifestanti hanno annunciato due nuove date di mobilitazione a Roma. Ecco quali saranno i giorni in cui ci saranno proteste contro la guerra:
Oggi al Cairo si è tenuto anche un vertice per la pace voluto dal presidente egiziano al-Sisi.