La Lega A di Basket tornerà questa sera con l'anticipo fra Cremona e Reggiana. Il programma verrà completato nella giornata di domani con altri sette match.
Comincerà questa sera la quarta giornata della Lega A di Basket. Il programma verrà inaugurato da Cremona-Reggiana, match previsto al PalaRadi alle 20.30. I lombardi attualmente hanno raccolto una sola vittoria contro Sassari al secondo turno. Discorso diverso per gli emiliani, che dopo due successi consecutivi hanno perso in casa dell’Olimpia Milano. I Campioni d’Italia dopo aver battuto l’Olympiakos in EuroLega sono stati battuti dal Real Madrid. La formazione di Ettore Messina verrà ospitata da Tortona e punterà senza dubbio al terzo successo in campionato.
I piemontesi però stanno vivendo un ottimo periodo di forma, dato che hanno raccolto tre vittorie in altrettante uscite fra Champions League e Serie A. Nell’ultimo turno di campionato, Tortona è riuscita a vincere di due sole lunghezze contro Varese. Anche la Virtus Bologna è piena forma, un dato confermato dai recenti successi in Eurolega contro Alba Berlino e Stella Rossa. Le V Nere inoltre hanno raccolto tre vittorie di fila in campionato, l’ultima delle quali in casa di Trento. Gli emiliani domani sera ospiteranno Sassari al PalaDozza, puntando il quarto successo assoluto in campionato.
I sardi, dopo aver sconfitto Treviso, hanno perso all'esordio stagione in Champions League avvenuto in casa dei polacchi di Stettino. Punteggio pieno anche per Brescia, che dopo il successo interno contro Basket Napoli domani pomeriggio ospiterà Pistoia. I toscani sono una delle tre formazioni ancora a secco in questo inizio di stagione. Una fra queste è Treviso, che dopo il ko di Sassari giocherà il derby contro Venezia al PalaVerde. La formazione di Neven Spahija non ha mai perso in campionato ma è reduce dal ko interno subito in Eurocup contro l’Hapoel Tel-Aviv.
Il Basket Napoli invece vorrà riscattarsi dopo il ko di Brescia, arrivato dopo gli ottimi successi contro Sassari e soprattutto Olimpia Milano. I partenopei domani pomeriggio scenderanno in campo al PalaBarbuto ospitando Brindisi. Anche i pugliesi sono sul fondo della classifica, dato che sono stati sconfitti in serie da Reggiana, Tortona e Pesaro. Brindisi però ha perso anche in FIBA Europe Cup contro gli spagnoli di Zaragoza. Impegno interno anche per Varese, che dopo due ko consecutivi in campionato si è rialzata grazie alla vittoria ottenuta in FIBA Europe Cup. I lombardi infatti hanno esordito al meglio in casa dei ciprioti del Keravnos, sconfitti sul punteggio di 80 a 95.
Varese nel prossimo turno giocherà al Palasport Lino Oldrini contro Trento, che sta vivendo davvero una crisi di risultati. La formazione di Galbiati ha incassato tre sconfitte consecutive fra Lega A ed Eurocup. In Europa Trento ha perso sia contro i francese del JL Bourg sia contro gli spagnoli di Gran Canaria. In campionato invece meno di una settimana fa i bianconeri sono stati battuti dalla Virtus Bologna. Il programma della quarta giornata della Serie A di Basket verrà completato da Pesaro-Scafati, prevista sempre domani alla Vitrifigo Arena.
I marchigiani dopo due ko consecutivi subiti contro Venezia e Brescia si sono rialzati nella già citata trasferta di Brindisi. Discorso analogo per i campani, che nelle prime due giornate di campionato hanno perso contro Virtus Bologna e Reggiana. La squadra guidata da Stefano Sacripanti però ha trovato il primo successo stagionale nell’ultimo turno, grazie al successo del Pala Mangano contro Pistoia. Tutti gli incontri validi per la quarta giornata della Serie A di Basket maschile come di consueto saranno trasmessi in diretta su DAZN.