Incidente in A14, non troppo lontano da Forlì oggi 23 ottobre 2023. Un camion si è ribaltato provocando importanti disagi al traffico in direzione Bologna, il mezzo - secondo quanto ricostruito - avrebbe addirittura preso fuoco.
Prima il ribaltamento e poi le fiamme. Inizia così il lunedì mattina degli automobilisti che si trovavano a percorrere l'autostrada 14 in direzione Bologna, dove un camion - per motivi ancora da chiarire - si è prima ribaltato e poi ha preso fuoco. In salvo il conducente del mezzo e non si contano feriti o intossicati ma solo tantissima paura. Presenti sul posto i soccorsi assieme ai vigili del fuoco e al personale di Autostrade per l'Italia. Sempre in A14 una settimana fa si è verificato un urto che ha rallentato il traffico all'altezza di Pescara.
I disagi principali sono creati dalla presenza dei soccorsi e dei vigili del fuoco assieme alla lunga attesa per la rimozione della carcassa del mezzo pesante dalla carreggiata. Poco dopo l'incidente si sono formati 4 chilometri di coda in direzione Bologna, mentre verso Ancona se ne contano due anche per la presenza di curiosi. E' stato consigliato a coloro che vanno verso Bologna dopo l'uscita a Forlì di percorrere la viabilità ordinaria per poi rientrare in autostrada a Faenza. All'altezza di Bologna, lo scorso 11 ottobre, si sono verificati disagi simili a causa di un urto nel quale è morto un uomo.