Inter-Salisburgo, Inzaghi in conferenza - Battere il Salisburgo per compiere un importante passo in avanti in ottica passaggio turno. Vigilia di Champions League per l’Inter di Simone Inzaghi che domani, martedì 24 ottobre, sfida a San Siro con fischio d’inizio alle ore 18.45 il Salisburgo nella gara valida per la terza giornata della fase a gironi. I nerazzurri al momento sono primi nel proprio raggruppamento insieme alla Real Sociedad con quattro punti, uno in più rispetto ai rivali austriaci; fanalino di coda del gruppo D è invece il Benfica a quota zero.
A presentare il match in conferenza stampa è proprio l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi, che elogia poi le qualità di Marcus Thuram, grande protagonista in questo avvio di stagione.
Inzaghi fa il punto sulle possibili scelte di formazione in vista di Inter-Salisburgo, gara dove potrebbe riposare Barella, con Frattesi pronto a giocare dal primo minuto al suo posto:
Poco turnover ma ragionato quello che ha in mente Simone Inzaghi per la gara col Salisburgo. Rispetto alla gara vinta con il Torino torna dal primo minuto Bastoni, che comporrà il trio difensivo con Pavard e Acerbi. Sugli esterni a centrocampo agiranno Dumfries a destra e Dimarco a sinistra, in mezzo la grande novità è rappresentata dall’impiego dal primo minuto di Frattesi, preferito nelle rotazioni a Barella, con Calhanoglu e Mkhitaryan a completare il reparto. Nessun dubbio in attacco, dove al fianco di Lautaro Martinez ci sarà ancora Marcus Thuram. A centrocampo non è del tutto da escludere la possibilità che Frattesi prenda il posto di Mkhitaryan come mezzala sinistra, con Barella in campo dal primo minuto.
Inter (3-5-2), la probabile formazione: Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi
Salisburgo (4-3-1-2), la probabile formazione: Schlager; Dedic, Baidoo, Pavlovic, Terzic; Bidstrup, Gourna-Douath, Capaldo; Gloukh; Simic, Konate. Allenatore: Struber
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *